|
FAQ
• Cerca • Login
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
|
Autore |
Messaggio |
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
che differenza c'è?
raga che differenza c'è tra l'andaluso e il lusitano?? a parte che non sono della stessa origine,il primo e' spagnolo e l'altro è portoghese....ho notato però che il lusitano ha il muso un pò gobbo o sbaglio? invece l'andaluso ha il muso più squadrato....boh...[:D][:(!]
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
martedì 4 aprile 2006, 18:16 |
|
|
|
|
piri83
Utente
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01 Messaggi: 1970 Località: Liguria
|
andaluso = spagnolo
lusitano = portoghese
il lusitano solitamente ha la testa molto più montonina rispetto all'andaluso e ha una struttura un pò più come posso dirti "massiccia".
L'andaluso è molto più leggero sia di struttura che di movimenti.
Ovvio non c'è un'abisso di diversità tra le due razze perchè entrambi sono considerati cavalli iberici, diciamo che hanno delle sfumature che li caratterizzano gli uni dagli altri
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
mercoledì 5 aprile 2006, 8:37 |
|
|
genna
Utente
|
Si, cmq, vorrei precisare che "andaluso" non indica una razza specifica, ma un cavallo in genere dell'Andalusia che per forza di cose é diventatio morfologicamente omogeneo agli altri andalusi
Il Pura Raza Espanola, invece, é la vera razza andalusa.
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
mercoledì 5 aprile 2006, 8:56 |
|
|
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
ah quindi il lusitano è più massiccio, uno deve essere bello attento x non scambiare le due razze....cmq io il lusitano lo differenziavo x il muso più ricurvo...cmq grazie....[;)][;)][;)][:)]
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
mercoledì 5 aprile 2006, 18:16 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|