Autore |
Messaggio |
millorla
Utente
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 22:36 Messaggi: 427 Località: Sicilia
|
cessioni...un aiuto
ciao ragazzi!!! chiedo un aiuto a voi dressagisti...io faccio ostacoli e la mia cavalla è super super super super a saltare...almeno fino a 130 cm non di più...ma purtroppo m sono accorta che le manca il lavoro dressagistico..ovvero...ho poezie da solo un mese ma sto imparando a conoscerla...allora a lei manca tutto ciò che è la base di dressage...il lavoro in bocca,cessioni,perfino il trotto seduto...quando tento di nsegnarle queste cose preferisce galoppare sul posto e si impenna...
cosa devo fare??? io voglio insegnarlele....e non ho paura ma non voglio usare le maniere brutte...vorrei farlo con dolcezze...vorrei farle capire cosa deve fare...non imporglielo!!!
aspetto risposte! grazie!
_________________ Non dare agli altri la colpa delle tue illusione!!!
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!
ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D
Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...
|
venerdì 13 luglio 2007, 22:17 |
|
|
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
devi usare la pazienza....a piccoli passi.......
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
venerdì 13 luglio 2007, 22:20 |
|
|
OO7
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38 Messaggi: 1486 Località: Veneto
|
e oltre a quello che ha detto Kake anche un buon istruttore che ti segua...
|
venerdì 13 luglio 2007, 22:33 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
beh quello era sottointeso!!!....senza quello....non si fa molta strada!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
venerdì 13 luglio 2007, 22:35 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Si impenna se tu ti siedi al trotto? Sei sicura che non abbia male da qualche parte?
Hai fatto controllare i denti, la sella le va bene, la schiena é a posto? Sono tutte cose che diamo per scontate, ma sono fondamentali. Anche se le hai fatto fare una super visita veterinaria un mese fa, magari i denti sono da fare... prima di tutto pensa a quello.
Se é in perfetta salute, allora puó essere un problema di addestramento. Non capisco una cosa, se tu provi a chiederle una cessione al passo (essendo un esercizio che puó non conoscere, mi auguro che tu glielo chieda prima al passo), lei inizia a galoppare e si impenna? Appena appoggi la gamba?
Quando la monta il tuo istruttore fa lo stesso?
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
venerdì 13 luglio 2007, 22:42 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
potrebbe anche esser un tuo problema.. ovvero che magari diventi rigida e ti muovi in modo "strano"... e la infastidisci.. oppure sbagli i comandi..magai è una cavalla che sa già queste cose però è abbstanza permalosa e se non le fai nel modo corretto si incazza!
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
sabato 14 luglio 2007, 12:37 |
|
|
millorla
Utente
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 22:36 Messaggi: 427 Località: Sicilia
|
nono di salute sta benissimo...certo non si impenna quando le chiedo un trotto più lento ma comincia ad alzare la testa....avevo pensato a dei taglietti in bocca ma l'ho controllata e non sembra averne...per sicurezza questa settimana verrà il veterinario...ma non credo sia una uestione di salute perche quando si tratta di saltare e io la tengo perchè lei assale i salti non fa un minimo accenno di essere infastidita....anche il mio istru ha detto che probabilmente è una cavalla a cui è mancato questo tipo di addestramento...beh certo ci provo al passo ma non ne vuole sapere...o galoppa sul posto o sai impenna....io credo di farle bene le cessioni, con tutti gli altri cavalli che ho montato ci riuscivo...il mio istru la monta a volte ma non per queste piccole cose...la monta soprattutto se ci sono problemi sul salto ecc ecc...non so proprio che fare...
_________________ Non dare agli altri la colpa delle tue illusione!!!
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!
ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D
Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...
|
domenica 15 luglio 2007, 17:58 |
|
|
keltecs
Utente
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 23:46 Messaggi: 151 Località: milano
|
bhè penso ce sia tuttaa una questione di addestramento....
Io chiederei al tuo istruttore espressamente che vorresti che lavorasse la tua cavalla e le insegnasse le cessioni.
impostare sessioni di lavoro con lui e con te!!!
venerdì 27 luglio 2007, 10:47 |
|
|
|