|
FAQ
• Cerca • Login
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
|
cavallo coprofago!!!!!!!!!
Autore |
Messaggio |
n/a4
Utente
|
cavallo coprofago!!!!!!!!!
fino a qualche tempo fa il mio cavallo stava al paddock e il problema sembrava essersi risolto, ma ora che ho cambiato scuderia e non va più a paddock ha ripreso a mangiare le feci, è un brutto vizio e non so come fare!
avete qualche suggerimento?
|
sabato 16 aprile 2005, 23:48 |
|
|
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
La coprofagia è spesso causata da stress e potrebbe essere la situazione del tuo cavallo che, dalla libertà del paddock ora si trova nel chiuso di un box.
Altre volte, ma più raramente, si potrebbe trattare di carenza di sali.
In tutti i modi, prova a mettere nella sua mangiatoia un bel blocco di sale (va bene anche quello usato per i bovini chè è un grosso cubo ad un prezzo di molto inferiore al cilindretto preparato per i cavalli, ma con lo stesso prncipio) e soprattutto, distrai il tuo cavallo con passeggiate, lavoro e compagnia. Anche una capretta potrebbe andare bene.
Inoltre, cerca di lasciare sempre spalancato lo sportello superiore del box e lascialo guardare fuori.
|
domenica 17 aprile 2005, 8:08 |
|
|
lavinia
Utente
|
da noi c'è un cavallo cn questo tipo d problema...hanno risolto parzialmente il problema dandogli molto fieno x tenerlo occupato!xò nn è una soluzione, + che altro uno stratagemma!!
|
lunedì 18 aprile 2005, 15:03 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
anche il mio cavallo ha questo problema, gli ho dato sale e tutto ma nn ha careze di questo tipo, con la lettiera in paglia nn ha di questi problemi, ma con la lettiera in truciolo il problema si ripresenta, quando era nel vecchi maneggio ne mangiava a grosse quantita, ora invece la situazione è migliorata, anche x' i box sono + puliti, e poi ha 2 finestre x guardare fuori, era solo un problema di noia
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
lunedì 18 aprile 2005, 22:45 |
|
|
Red Pearl
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11 Messaggi: 1462 Località: friuli venezia giulia
|
Sono d'accordissimo su quello che ha scritto Buzz!vorrei aggiungere solo questa cosa:
La causa di questo problema è dovuta ad una certa carenza vitaminica nel cavallo, pertanto nell’attesa di fare le analisi e ad una buona cura che sopperisca a tale mancanza reintegrando le giuste vitamine, si può legare sotto la capezza della scuderia una "musara"(si scrive così????nn ricordo![:I][:I][:I]) in plastica o pelle con delle aperture che lo costringano però a non mangiare, staccandola nell’ora dei pasti; naturalmente questa è una <b>soluzione provvisoria</b>, che però aiuta nell’attesa di danni all’apparato gastro-intestinale del cavallo e quindi dell’intervento del veterinario e della giusta cura
_________________ "Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....
Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).
|
martedì 19 aprile 2005, 8:24 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|