Autore |
Messaggio |
tano
Utente
Iscritto il: venerdì 19 agosto 2005, 12:45 Messaggi: 3 Località: Sicilia
|
cavallo castrone con 15/20 anni
cia a tutti sono nuovo del forum mi hanno proposto di comprare un cavallo con piu di 15 anni di vita sono inesperto potete consigliarmi se ne vale la pena?[^]
|
venerdì 19 agosto 2005, 12:53 |
|
|
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Ciao!
Oddio...beh, penso che dipenda cosa vuoi farci. Ad esempio se vuoi fare concorsi o se cerchi un cavallo per fare delle semplici passeggiate.
A 15 anni un cavallo in buona salute puo ancora darti tanto e per molto tempo.
Di certo se ha un buon carattere un cavallo di quell'eta puo insegnarti molto, specie se sei alle prime armi.
Questo poi e' un mio parere personale.
Comunque penso che la cosa piu importante sia assicurarsi della buona salute del cavallo.
(P.S: Ma per PIU di 15 anni cosa intendi? Ti hanno detto l'eta precisa?)
_________________ Forza e coraggio!!
|
venerdì 19 agosto 2005, 13:21 |
|
|
Sonika
Utente
|
Prima di tutto come ti è già stato detto:
1- cosa devi farci?
2- quali sono i vostri obiettivi?
3- qual'è il tuo livello di preparazione?
4- qual'è il suo livello di preparazione a ciò che tu vuoi fare?
Un cavallo di 15 anni non è vecchio, ma quasi sicuramente devi mettere in preventivo che qualche piccolo problema lo avrà e se ti raccontano che ha avuto una grande carriera agonistica SICURAMENTE qualche acciacco (navicolite, artrite ecc... ) li ha! (Non è poi detto che piccoli acciacchini siano un problema futuro se usato con le dovute cautele)
La cosa migliore che puoi fare è provarlo e se ti piace farlo visitare da un veterinario spiegandogli i tuoi obiettivi e l'uso che ne farai, sarà poi lui a consigliarti cosa è melgio fare. Se la visita ha esito positivo fatti rilasciare un certificato, in caso di problemi potrai rivalerti su di lui.
|
venerdì 19 agosto 2005, 15:44 |
|
|
botulino
Utente