Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:25

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 cavallo "a rovescio" 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio cavallo "a rovescio"
Espress è davvero strano...In lezione a volte fa il pazziode, si gira su se stesso facendomi cadere (o rimanere appesa ad 1 orecchio) xkè ha paura di una minima cosa, in gara invece (ho sperimentato nei 2 concorsi di salto fatti) è diversissimo, calmo e super concentrato sul da farsi, non guarda in giro se non un minimo e non scatta. E' davvero bellissimo montarlo!!! Qualcuno di voi ha 1 bestia simile??? Il mio unico problema è che siccome mi risponde subito lo tengo troppissimo (percorso da pietà... e mi spiace xkè lui è troppo buono x 1 rompi cm me, ma cercherò di fare meglio!!!dopotutto era la seconda gara insieme...)...praticamente è il contrario di tutti i cavalli che si agitano nel percorso!!!

sabato 23 febbraio 2008, 22:43
Profilo WWW
Utente

Messaggio Re: cavallo "a rovescio"
Io!!!!!!!...Certo il mio non e cosi schizzato neanke a casa pero in gara e particolarmente attento e concentrato e ascolta molto di + le mie azioni (anche se a volte e mglio se le ignora!! :lol: ) a casa gioca un po anche qnd saltiamo un po + grosso e lo metto cm gli piace a lui comingia a giocare e sgroppicchiare mentre in gara e molto + attento e passivo...tutta tasta!! compensa all'agitazione che ho io!! :P

sabato 23 febbraio 2008, 23:23
Profilo ICQ WWW
Utente

Eccomi...presente all'appello!!!
Sam è una pazza scatenata (niente sgroppate, solo fughe e salti caricati pancia a terra), in casa ha il terrore di ogni minima cosa, anche delle foglie che cadono a terra (anche se è praticamente nata in questo maneggio, da notare che ha 21 anni).
Quando faceva concorsi con mio fratello era uno spettacolo: in casa il demonio, mai stanca, non rifiutava niente, in gara era un'altra cavalla.
Sempre insanguata e mezza matta, ma sembrava che avesse solo voglia di entrare in campo, non aveva paura di niente, con mio fratello si sarebbe buttata nel fuoco.
Sono persino andati a fare dei completi e una caccia alla volpe.
Nei completi, quando entrava nei boschetti noi eravamo fuori a pregare che ne uscissero vivi (istruttore compreso) ma lei era sicurissima di se.
Nella caccia alla volpe mio fratello ha dovuto persino rinunciare a gestirla perchè sembrava indemoniata: lui è arrivato a casa distrutto, lei era tutta pimpante e gasata (gli altri cavalli tornati in maneggio erano sconvolti).
A casa, invece, non riesco neppure a metterla in paddock perchè ha il terrore, cerca di scappare, facendosi del male.
Se la faccio passeggiare a mano rischio la vita perchè ad ogni minimo rumore me la ritrovo in braccio
Che ci posso fare? è 20 anni che è così, da noi si dice "cupala o dignela" (ammazzarla o tenerla)

lunedì 25 febbraio 2008, 12:30
Profilo
Utente

hmm no il mio non mi farebbe mai delle scenate simili, è comunque fifone ma con un limite. a mano non dà problemi, in sella un pochino ma solo certe volte e sembra anche che sia dovuto al fatto che non riesco a farlo concentrare tanto nè lui si concentra da solo come in gara.

lunedì 25 febbraio 2008, 16:01
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]