Ringrazio titaejordan per averci segnalato il sito e trascrivo qui di seguito le regole da seguire se vogliamo aiutare i cavalli sfortunati e dar loro una vita migliore:-
Vuoi aiutare anche tu i cavalli maltrattati?
Vuoi tentare anche tu di prevenire i maltrattamenti?
Vuoi anche tu far capire a tutti che gli animali hanno bisogno di rispetto e dignità tanto quanto gli umani?
I cavalli ospitati dalla Fondazione (e quelli che ancora non lo sono ma lo dovrebbero essere) hanno tutti bisogno di te!
Puoi aiutarli nei seguenti modi:
a) Facendoti socio della Fondazione.
ORDINARIO - min. 50,00 euro / anno
ORDINARIO JUNIOR (fino a 18 anni) - min. 10,00 euro/anno
SOSTENITORE - min. 250,00 euro/anno
Ogni socio riceverà, oltre alla ricevuta di versamento, una tessera attestante la sua qualifica di protettore dei cavalli che soffrono e sarà reso partecipe della vita della Fondazione. I soci sostenitori riceveranno anche un attestato di benemerenza. Niente di più; vogliamo utilizzare i soldi che ci mandate solo per i cavalli.
b) Adottando a distanza uno di questi cavalli per 10,00 euro/anno
Ogni Padre/Madre adottivo riceverà una tessera con la qualifica di benefattore di quel cavallo, foto dell'adottato e una lettera di ringraziamento con la storia dell'equino in questione.
c) Inviando una donazione (deducibile) a sostegno della Fondazione.
d) Facendoci arrivare fieno, carote, mele, fioccato misto o quant'altro possa essere utile al sostentamento dei cavalli.
Anche in piccola quantità. Tante piccole gocce formano l'oceano. L'unica cosa che vi chiediamo è che quanto ci mandate sia di buona qualità e in buone condizioni di mantenimento; dopo quello che hanno passato, i cavalli ospiti della Fondazione si meritano di essere trattati bene!
COME FARE:
- Per farsi soci o inviare una donazione o per adottare a distanza un cavallo è sufficente inviarci la somma desiderata tramite::
Conto Corrente Postale 49383714 intestato a Fondazione Flaminia da Filicaja
Bonifico Bancario sul conto corrente 10291540 (ABI 08425, CAB 37950, CIN B) intestato a Fondazione Flaminia da Filicaja presso la Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, Ag. di Montaione.
Assegno di conto corrente non trasferibile, intestato a Fondazione Flaminia da Filicaja. Indirizzo postale di invio:
Fondazione Flaminia da Filicaja
Via P.Aglione - Filicaja 27
50050 Montaione FI
IMPORTANTE:
Per favore menzionate sempre nella causale: motivo del versamento (associazione, adozione etc.) e codice fiscale. Se fate un bonifico tramite banca menzionate nella causale anche nome, cognome e indirizzo (altrimenti per motivi di privacy la banca non ci comunica il vostro indirizzo e noi non sappiamo dove inviarvi il tutto!)
- Per farci arrivare generi di prima necessità:
contattare la Fondazione via e-mail (
flaminia@filicaja.org) o via telefono (0571 69075) o via fax (0571 69518).
Chi aderirà a tale iniziativa ce lo deve far sapere in modo da essere di esempio per gli altri.