cavalla problema zoccolo
la mia cavalla ha una fessura nello zoccolo ma non so cosa è aiutatemi grazie
Allegati:
Foto0218.jpg [ 90.17 KiB | Osservato 441 volte ]
lunedì 13 febbraio 2012, 22:19
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
Re: cavalla problema zoccolo
potrebbe essere una setola o un buco di un ascesso spurgato. senti il vet
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
martedì 14 febbraio 2012, 12:32
fabio1985
Utente
mi ha detto k è una setola trasversale dovuta da un trauma subito alla corona.sinceramente a settembre la mia cavalla ha urtato un sasso proprio in quel punto.mi ha detto solo k ci vuole del tempo
martedì 14 febbraio 2012, 14:07
paolino
Utente
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52 Messaggi: 2381 Località: Lombardia
Un piede cosi non lo vedevo da anni............
martedì 14 febbraio 2012, 20:44
virona
ho avuto 1 cavallo che soffriva di setole verticali che non sono causate solo da urti ma anche da piedi deboli il veterinario che mi ha risolto il problema mi ha detto: di tenere ben idratato ed elastico il piede quindi olio o grasso, per aiutare la crescita della cornocrescina o del belebro e inoltre si era messo d'accordo con il maniscalco e sulle fessure applicava 1 o più graffette di metallo per evitare che la setola si allargasse manmano. vedrai che si ci vorrà del tempo ma tt va a posto
venerdì 17 febbraio 2012, 10:55
Francesco DL
Utente
ha le cerchiature il tuo cavallo sulla muraglia? mangia granaglie o mangime?