cavalla capricciosa
la mia cavalla come si usa dire in gergo, si è presa di stalla , nel senso che quando la sello per uscire fa i capricci, e tende a ritornare in stalla.qualche consiglio?
mercoledì 3 dicembre 2008, 20:22
Bradamante
Utente
Re: cavalla capricciosa
non conoscevo il termine "si è presa di stalla" ad ogni modo,assolutamente non devi farglielo ripetere,sennò è finita!continuerà in eterno! cioè,fammi capire...tu la leghi per sellarla fuori dal box e lei "strappa" e ritorna in box?!
_________________ "Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"
Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia, Che era de color d'oro allo splendore. Avea il suo viso una delicateccia Mescolata di ardire e de vigore.
mercoledì 3 dicembre 2008, 20:27
Siska
Utente
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16 Messaggi: 2558 Località: Udine provincia
Nicola1 ha scritto:
la mia cavalla come si usa dire in gergo, si è presa di stalla , nel senso che quando la sello per uscire fa i capricci, e tende a ritornare in stalla.qualche consiglio?
Non sapevo neanche io del prendersi in stalla... l'hai provata a legare lontano dal box e prepararla lì?
giovedì 4 dicembre 2008, 12:21
jackyna
Utente
Iscritto il: domenica 30 novembre 2008, 20:33 Messaggi: 141 Località: Sicilia
ciao a tutti...non saprei consigliarti..io so ke uso sellare il mio in box, ma senza legarlo..e spesso si mette a girare in tondo x non farsi sellare, una specie di acchiappa-acchiappa...e quando vinco io tentava di mordermi o scalciava contro il muro. ora fortunatamente lo fa di meno..
_________________ ...pianpiano, arriveremo dove abbiamo sempre sognato...
Quel cavallo non era stato creato per calpestare la terra,aveva l'istinto per l'aria,e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì.