Autore |
Messaggio |
Beatrice73
Utente
|
cavalcare in modo corretto
Salve sul libro "In Sella" di Erika Prockl ho letto che le cosce e le ginocchia devono essere sempre ben rilasate intorno al cavallo e non contratte per non opprimerlo ed innervosirlo. Il mio istruttore mi dice di serrare bene il cavallo con ginochia e cosce. Mi sembrano due indicazioni contrastanti ma forse le percepisco così io perchè sono solo alla mia terza lezione (inoltre a 36 anni forse è un pò tardi per iniziare)
|
sabato 10 ottobre 2009, 15:48 |
|
|
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Re: cavalcare in modo corretto
Figurati non é mai troppo tardi!! In effetti ha ragione il libro - una utile immagine da avere in mente é che le gambe devono scendere intorno al cavallo come un panno bagnato (quindi seguono morbidamente il fianco del cavallo, ma senza essere appiccicate strette). E' vero che 'tenersi con le ginocchia/coscia' risulta in tensione nel cavallo. Vedrai che quando riuscirai a scendere bene con i talloni sedendoti bella profonda in sella le gambe non saranno piú cosí strette
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
sabato 10 ottobre 2009, 17:41 |
|
|
puledrina11
Utente
|
il mio istruttore dice di tenere il bacino morbido ma dove andavo prima nn facevamo trotto seduto e adesso ho il riflesso di tenere la schiena rigida e finche nn la tengo morbida nn posso galoppaRE,e intanto mi tengo il mal di schiena uffa!!!!!
_________________ I LOVE HORSES!!!!!!!BY PULEDRINA 11
|
mercoledì 14 ottobre 2009, 22:20 |
|
|
stregatto
Utente
|
essere rilassati e morbidi, non vuol dire molli e senza contatto, bisogna essere rilassati ma presenti e sempre vicino al cavallo , con l esperienza imparerai, cmq l equitazione è meglio impararla vivendola piuttosto che sui libri!
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
giovedì 15 ottobre 2009, 10:26 |
|
|
Greta
Utente
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21 Messaggi: 895 Località: un paesino sperdutissimo.......
|
stregatto ha scritto: essere rilassati e morbidi, non vuol dire molli e senza contatto, bisogna essere rilassati ma presenti e sempre vicino al cavallo , con l esperienza imparerai, cmq l equitazione è meglio impararla vivendola piuttosto che sui libri! d'accordissimo! secondo me è comunque importante all'inizio essere sempre abbastanza strettini sulla sella, perchè non avento molta esperienza su potenziali scartate o sgroppate, se si è in sella morbidi e blandi si casca che è un piacere... io preferisco avvinghiarmi una volta di + alla sella che finire culo a terra.
_________________ Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
|
martedì 17 novembre 2009, 17:51 |
|
|
|