Autore |
Messaggio |
memme
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 21:24 Messaggi: 416 Località: Lombardia
|
Caratteristice principali del cross
ciao! avrei alcune domande.. faccio salto ostacoli da 4 anni cat. b110 ma vorrei provare a fare completo, o anche solo cross..ma non so niente!! mi potete dire velocemente come si svolgono i concorsi e le categorie? ho un cavallo di 17 anni veramente in buona salute, solo un pochino rigido, credete sia troppo "vecchio" per questo tipo di gara? grazie..
|
lunedì 16 febbraio 2009, 13:37 |
|
|
|
|
soffiodivento
Utente
|
Re: domande..
non penso che il tuo cavallo sia troppo vecchio...dipende in che stato di salute è e se è zoppo... completo è una bella disciplina (sono tre in verità). se il tuo cavallo ha voglia di saltare ci mette impegno e volontà tu fai pure, ma ricordati di non sforzarlo è importante. buona fortuna per il futuro
_________________ KIKI T.V.T.B.
|
lunedì 4 ottobre 2010, 15:16 |
|
|
Ross
Utente
|
Re: Caratteristice principali del cross
Sul sito della Fise alla voce completo trovi tutte lespiegazioni che vuoi, per la parte pratica incvece è meglio che ti rivolgi ad un istruttore. I salti in campagna prevedono un cavallo con un minimo di coraggio, il fatto che salti non sempre è sufficiente. Dici che il tuo avallo è un pò rigido, cosa intendi per rigido? Ragazzi, non vi improvvisate e non cercate di fare cose nuove solo con quattro informazioni teoriche, vi fate male voi e fate del male ai vostri cavalli. Soffiodivento prima di dare pseudo consigli sparati a caso pensaci bene, chi ti legge potrebbe pensare che tu abbia molta esperienza, cosa che invece direi proprio che non è.
_________________ Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?
|
martedì 5 ottobre 2010, 13:39 |
|
|
Siska
Utente
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16 Messaggi: 2558 Località: Udine provincia
|
Ross, parole sante!!
|
martedì 5 ottobre 2010, 13:42 |
|
|
Ross
Utente
|
Siska a me ste cose del tipo: ho letto che bisogna fare così o colà mi mandano in bestia. O quelli che dicono: se il tuo cavallo è contento di farlo è perchè non gli fa male. Prendi uno stallone di 20 anni cardiopatico e mettigli nel box una cavalla, sarà anche contento per 5 minuti, ma poi è morto!
_________________ Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?
|
martedì 5 ottobre 2010, 13:46 |
|
|
Siska
Utente
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16 Messaggi: 2558 Località: Udine provincia
|
Hai perfettamente ragione. Io, purtroppo, preferisco a volte nemmeno rispondere perchè mi uscirebbero delle cose così acide e aggressive che è davvero meglio evitare. Però forse servirebbe a rinvigorire un po' il forum, chi lo sà!
|
martedì 5 ottobre 2010, 14:02 |
|
|
|