Autore |
Messaggio |
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
carattere del cavallo
secondo voi unn cavallo puo cambiare il suo atteggiamente cambiando cavaliere?
mi spiego meglio ho visto molti cavalli schizzatissimi con alcune persone e super tranquille con altre e viceversa, oppure persono che montavano cavalli e con loro nn riuscivao a combinare niente e con altre davano il meglio di se, e nn sto parlando solo di capacita del cavaliere, parlo di atteggiamento mentale del cavaliere che di consegienza si trasmette anche al cavallo.
datemi un po i vostri pareri
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
martedì 12 aprile 2005, 16:03 |
|
|
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
secondo me si.
l'ho potuto notare soprattutto lavorando coi puledri.lo stesso cavallo calmo e tranquillo con una persona era completamente ingestibile con altre o cmq poteva creare problemi.
la stessa cosa si ha coi cavalli adulti forse è anche per questo che spesso risulta difficile la ricerca del cavallo giusto.
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
martedì 12 aprile 2005, 16:09 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Sì certo.......io ho sempre letto che l'atteggiamento mentale del cavaliere influenza il cavallo.......
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
martedì 12 aprile 2005, 18:10 |
|
|
Nicola
|
Ti posso dare due indicazioni piuttosto interessanti. La prima è un po' l'uovo di colombo ma serve ricordarla: il cavallo è una preda e l'uomo un predatore; ogni atteggiamento aggressivo dell'uomo induce istintivamente il cavallo a fuggire, e se non può fuggire, al limite ultimo, a reagire per istinto di sopravvivenza.
I cavalli hanno una memoria incredibile: questa li rende bravissimi ad apprendere ma quasi incapaci di dimenticare chi fa loro del male.
Monty Roberts dice: la violenza serve solo a chi la fa, mai a chi la subisce. E dimenticare una violenza è un percorso che dura anni.
|
martedì 12 aprile 2005, 18:16 |
|
|
trippi
|
certo che possono. io conosco un cavallo che è diventato st""""o da quando frequenta una certa persona...[}:)][;)]
a parte gli scherzi c'è pieno di esempi che si potrebbero fare...si vede sopratutto con i cavalli caldi..le persone che sono tese o perdono la pazienza li fanno sclerare, invece con altre persone calme e pazienti sembrano degli agnellini...poi si deve anche dire che ognuno ha un "tipo" di cavallo con cui si trova meglio e che riesce a interpretare meglio.
|
martedì 12 aprile 2005, 19:13 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
concordo cn cate!e l'ho anche provato sulla mia pelle...montando un cavallo perennemente al trotto medio che con me nn avanzava neanke.....io le chiamo le persone dal culo elettrico![;)]
|
martedì 12 aprile 2005, 20:58 |
|
|
n/a3
Utente
|
ma trippi fanculizzati....
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
martedì 12 aprile 2005, 21:10 |
|
|
trippi
|
[}:)][}:)][}:)]
|
martedì 12 aprile 2005, 21:39 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
si certo sicuramente, esempio uno dei miei con me nn va, qdo sale mio marito invece si sveglia!
mercoledì 13 aprile 2005, 9:22 |
|
|
Harley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07 Messaggi: 730 Località: Piemonte
|
be,oserei dire ke è una cosa ovvia...[;)]
|
mercoledì 13 aprile 2005, 13:50 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Ehehehe
Anche Pacos, con me si sveglia in tutti i sensi, col moroso ma il ciucchino[:D]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
mercoledì 13 aprile 2005, 14:28 |
|
|
n/a3
Utente
|
ovvio che il cavallo cambia....ma x' secondo voi?
CHI L'AMA VINCE!!!
|
mercoledì 13 aprile 2005, 15:19 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Apemaia ha scritto:
ovvio che il cavallo cambia....ma x' secondo voi?
penso per "difesa"...
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 13 aprile 2005, 15:28 |
|
|
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
io credo invece che dipenda da come ci rapportiamo noi a loro.....dal modo in cui li montiamo (perchè ognuno ha il suo metodo...)ed anche dal nostro stato d'animo....che può influenzarli....
|
mercoledì 13 aprile 2005, 15:32 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Zoemera ha scritto:
io credo invece che dipenda da come ci rapportiamo noi a loro.....dal modo in cui li montiamo (perchè ognuno ha il suo metodo...)ed anche dal nostro stato d'animo....che può influenzarli....
appunto...per difesa: se tu gli dai un tirone in bocca lui cosa fa?
se invece gli lasci fare ciò che vuole, cosa fa?
insomma, lui si regola con il nostro modo di gestirlo...
ok, "difesa non era il termine giusto, ma l'ho messo tra le virgolette...[B)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 13 aprile 2005, 15:37 |
|
|
|