|
FAQ
• Cerca • Login
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
|
Autore |
Messaggio |
robydew
Utente
Iscritto il: venerdì 23 giugno 2006, 11:05 Messaggi: 8 Località:
|
caduta in passeggiata
Ciao a tutti,ho notato questa interessante sezione del forum e ne approfitto subito per chiedervi un'informazione.
Se durante una passegiata a cavallo una persona maggiorenne cade facendosi male, e i cavalli in questione sono di proprietà del maneggio, la responsabilità a chi è attribuibile?Il proprieterio dei cavalli può essere considerato responsabile?
Io ho già una mia idea...ma vorrei prima sentire una vostra risposta.
Grazie mille in anticipo!
_________________ Roberta
|
venerdì 23 giugno 2006, 11:16 |
|
|
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
In teoria chi "affitta" i cavalli per una passeggiata deve essere assicurato. E' in genere un 'assicurazione compresa nella tessera che viene fatta! Comunque siuramente la colpa è del proprietario!
|
venerdì 23 giugno 2006, 11:46 |
|
|
robydew
Utente
Iscritto il: venerdì 23 giugno 2006, 11:05 Messaggi: 8 Località:
|
Si si chiaramente supponendo presente l'assicurazione.
E se qualcuno si fa male all'interno del posto?
Esempio: tizio ha un cavallo di sua proprietà nel posto x, mentre lo tira fuori dal box succede qualcosa per cui il cavallo si imbizzarrisce e butta a terra la persona...oppure tizio è sul suo cavallo nel posto x e cade per un motivo non preciso.
Ha responsabilità il proprietario del posto?In che misura?Vale anche qui la semplice assicurazione sul posto oppure interviene qualcos'altro non essendo il cavall del proprietario del posto?
scusate sono contorta[:I]
_________________ Roberta
|
venerdì 23 giugno 2006, 12:01 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
il centro ha responsabilità dei cavalli affidatigli finchè non c'è il proprietario.. quando c'è il proprietario la responsabilità è sua..
per le passeggiate dipende dalal situazione.. il gestore deve provare che la caduta non dipende da lui e che il cavallo era adeguato al lavoro che doveva fare..
in fondo quando si va a cavallo ci si assume la proprie responsabilità.. si firma un' assicurazione apposta con il tesseramento
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
venerdì 23 giugno 2006, 13:09 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Comunque per un gestore è sempre bene farsi un'assicurazione del centro, oltre al tesseramento che prevede un'assicurazione e ogni singolo proprietario dovrebbe esserne provvisto pe ril suo cavallo.
|
venerdì 23 giugno 2006, 14:37 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|