Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:07

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 buon maneggio a Firenze 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio buon maneggio a Firenze
Salve, questa estate in austria ho avuto una bella esperienza di iniziazione al cavallo e adesso vorrei continuare in italia, trovando però un maneggio dove ci siano istruttori inteligenti e responsabili. Vi spiego: alcuni anni fa in vacanza in maremma sono andata in un maneggio, alla seconda lezione mi hanno portato in passeggiata, il cavallo si è spaventato per qualcosa che ha visto (e sicuramente per la mia tenzione e timore), ha scartato, è uscito dal gruppo, scalciava e non so davvero come si sia calmato senza disarcionarmi (considerando che dovevo essere un pezzo di legno) l'istruttore per tutta risposta si è arrabbiato dicendomi che non ero capace di tenere il cavallo e seguire le sue istruzioni. Inoltre mi ha detto che una persona paurosa e ansiosa come me non era adatta a cavalcare. Per anni mi sono convinta che fosse così. Quest'anno grazie alla bravura e alle spiegazioni di Lisbeth ho capito che non è così. Vorrei continuare ma in un luogo con persone responsabili. Abito a Firenze, potete aiutarmi ?
Grazie

mercoledì 26 agosto 2009, 21:39
Profilo
Moderatore

Messaggio Re: buon maneggio a Firenze
Che brutta esperienza, nessuno dovrebbe essere portato in passeggiata senza delle solide basi (che di certo non si possono avere con due lezioni!), e tantomeno, gente del genere non dovrebbe assolutamente insegnare : Hurted :

Per consolazione posso dire che hai trovato davvero una mela marcia, non tutti sono cosí, anzi!!

Spero che qualche utente toscana ti possa aiutare; i nomi magari in MP, grazie : Thumbup :

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

mercoledì 26 agosto 2009, 21:47
Profilo
Utente

Messaggio Re: buon maneggio a Firenze
Salve, se posso darti un consiglio per passeggiate e trekking a cavallo ti consiglierei in provincia di firenze l'agriturismo con maneggio a Montaione, gestito dai ragazzi del team la Fiaba.I percorsi sono meravigliosi e le guide molto professionali.Recentemente sono stata a fare il trekking di San Vivaldo.

martedì 25 gennaio 2011, 17:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]