Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:58

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 Bulbi piliferi:quando possono dirsi rovinati?? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Bulbi piliferi:quando possono dirsi rovinati??
Ognuno sa il grandissimo errore che ho fatto, dare J. a mezzafida! Pensavo potesse essere una soluzione e invece si è riscontrata solo una grossa stupidaggine.

Detto questo, ho notato che le fiaccature che J. ha sui fianchi non ci pensano minimamente a far ricrescere il pelo. Adesso sono nascoste dal pelo più lungo estivo, ma se si sconta il pelo, sotto troviamo il buco. La pelle è chiara, al centro del "buco" c'è una macchilina rosa. La pelle è intatta, non si è più ne spelata ne arrossata. Insorno a questo "buco" ci sono pelettini bianchi, pochissimi, a all'interno del buco 4 o 5 pelettini neri.

Temo che si siano rovinati i bulbi piliferi, anche se non credo che la ferita sia potuta essere così profonda, come non so una cicatrice. Però può darsi che la continua abrasione abbia causato questa "non crescita" del pelo? Questa è la stagione in cui dovrebbe ricrescere, invece non ne vedo l'ombra![:(]

This is the only Shake of my life

venerdì 17 giugno 2005, 21:57
Profilo
Utente

Messaggio 
La mia cavalla ha una zona sulla punta dell'anca grande poco più di una moneta da 2 euro in cui il pelo non le ricresce più! (Penso che si tratti di fiaccature dovute ad abuso di frustino)
In altre parti in cui si è fiaccata il pelo le è ricresciuto nero, ma li non cresce proprio più! Tieni presente che la foto che cerco di allegare è stata fatta in inverno con il pelo lungo.

. [img]/public/uploaded/forum/Sonika/2005618203736_peloprijpg.jpg[/img] 11,92 KB

sabato 18 giugno 2005, 20:37
Profilo
Utente

Messaggio 
Sembra più o meno come quella del mio cavallo ... solo che quella del mio è molto più piccola, polpastrello dell'indice ad esempio, e presenta qualche pelettino bianco ai bordi e qualcuno nero all'interno ...

Adesso per evitare che magari una sgambata data male possa infierire, anche se non si è più spelato da quest'inverno, sto pensando al comprare la fascia di rispetto ...

This is the only Shake of my life

domenica 19 giugno 2005, 15:57
Profilo
Utente

Messaggio 
Comunque fanta se ti può consolare ti posso dire che in tanti anni non mi ha mai dato problemi, non si sono mai riaperte ferite in quel punto e gli insetti non sono particolarmente attratti da questo punto non protetto.
Poi va bè, le fiacche da speroni sono in una zona sollecitata spesso, le mie essendo dovute a fruste e frustini no.

martedì 21 giugno 2005, 16:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]