Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:07

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 brutta esperienza in maneggio 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio brutta esperienza in maneggio
Oggi alla mia quarta lezione ho smontato e non tornerò mai più ! Sono veramente arrabbiata e delusa. L'istruttore, un signore anziano burbero che strilla dietro ad adulti e bambini in queste poche lezioni, pur dandomi istruzioni severe mi ha sempre detto che ho un talento naturale per l'assetto e l'equilibrio ed io pur avendo un carattere timido ed insicuro non mi sono mai trovata mae con le sue indicazioni "urlate". Tuttavia oggi ha passato ogni limite. Dovevo avere lezione singola (nelle precedenti ho fatto e trotto sempre alla longhina) invece mi sono trovata con altre due persone e un cavallo mai visto prima. Il cavallo, un bellissimo ma largo stallone, sensibile a qualunque piccolo tocco che lo faceva partire al trotto, è risultato per me troppo impegnativo: non riuscivo a trovare assetto ed equilibrio e al trotto finivo per sballonzolare. Così sono partite le urla. Alla fine ho montato il mio solito cavallo che era comunque in campo. Tutto bene, trottavo e riuscivo a guidarla, ero veramente fiera di me. POi la cavalla, al passo ha iniziato a stare troppo vicina al cavallo che la precedeva e giù urla che la dovevo tenere lontana. Io tiravo le briglie (unica cosa che con le mie scarse conoscenze mi veniva spontaneo fare) ma niente, così ho chiesto cosa fare. Risposta "Accidenti sei un vero impiccio per me". Non ci ho visto più dalla rabbia: ho smontato senza una parola me ne sono andata. Non voglio smettere di montare ma spero che ci siano maneggi migliori

domenica 11 ottobre 2009, 0:58
Profilo
Utente

Messaggio Re: brutta esperienza in maneggio
Un uomo irresponsabile... Dare in mano a un principiante uno stallone, pur bravo che sia, ma sempre imprevedibile... E da quanto ho capito anche la maleducazione... Beh ti assicuro che esistono persone migliori... Che non ti fanno perdere la passione e la voglia di imparare... Cambia maneggio... E vedrai che andrà molto ma molto meglio... :wink:

Solo un po' di amore

domenica 11 ottobre 2009, 11:39
Profilo
Utente

Ma dico è pazzo quello?!?! toglietegli la licenza per insegnare... sia per la maleducazione che per l'incoscenza... : Andry :
Comunque concordo con AngelicaS : Thumbup : cambia maneggio, magari fatti consigliare da qualche amica che ha la tua stessa passione, se non conosci nessuna magari prova ad andare ed assistere alle lezioni senza partecipare per vedere se ti ritrovi nel modo d'insegnare... ed anche se sei timida non aver paura di dire quello che pensi...
Il cavallo è una cosa bellissima ma a farsi male sul serio ci vuole molto poco... poi se esiste gente così...

domenica 11 ottobre 2009, 13:05
Profilo WWW
Utente

Sofia, purtroppo molti "istruttori" non hanno manco la licenza! :roll:
Anche il mio istruttore è un tipo un pò all'antica e parecchio burbero. Ma mi ha insegnato tanto.
In effetti la faccenda dello stallone la vedo un pò così :shock: però per quanto riguarda gli urli(non le offese), credo sia abbastanza normale.
Poi c'è anche modo e modo di dire le cose, questo è vero!

Se non ti trovi bene, cambia! : Thumbup :

(Welcome, Wyoming! : Love : )

domenica 11 ottobre 2009, 13:11
Profilo
Utente

Si si... per gli urli non c'è niente di strano... Io ho sempre avuto persone che urlano... pensa dove sono adesso l'istruttore sta al centro del rettangolo col megafono e ci parla con quello :lol: anche perchè quando sei in un rettangolo all'aperto magari con altri 10 ragazzi per farti sentire non puoi parlare piano... però dire ad un principiante "Accidenti sei un vero impiccio per me" non è una bellissima cosa...
Partendo dal presupposto che io ho imparato a far equitazione in un maneggio dove l'istruttore faceva il buttero quindi la delicatezza non era all'ordine del giorno però non mi si sono mai rivolti in questa maniera...

domenica 11 ottobre 2009, 13:21
Profilo WWW
Utente

Grazie a tutte, avevo veramente bisogno di un appoggio. Concordo, gridare in mezzo ad un rettangolo lo trovo normale e pur timida non mi preoccupa essere ripresa in modo deciso (sarà che io insegno e, a parte gridare che non è necessario in un ambiente piccolo come un aula, so bene che un appunto deciso e fermo può essere produttivo). Quello che mi ha dato ancora più fastidio dell'offesa è stata la sensazione di essere stata presa in giro: la settimana precedente mi dici che ho bisogno di altre 2/3 lezioni singole primadi andare in campo grande con altri principianti e un cavallo tranquillo e poi questo comportamento ! Quell che mi viene da pensare è che l'istrutore abbia pensato di guadagnare per tre. Niente da ridire sulle lezioni collettive, anzi non vedo l'ora di essere capace di stare in gruppo, ma questa è stata una presa in giro ! Tra l'altro io non ho fatto problemi sul diverso prezzo tra lezione singola e di gruppo proprio perchè trovo normale che non possano avere lo stesso prezzo, quindi mi sono sentita ancora più presa in giro ! Comunque non mi arrendo e sto cercando un altro maneggio, a proposito se ne conoscete nella zona i Firenze sono ben accetti consigli e suggerimenti
Grazie !

domenica 11 ottobre 2009, 20:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]