Autore |
Messaggio |
SOKY
Utente
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 19:29 Messaggi: 86 Località: Lazio
|
bolla sulla schiena
Ragazzi.. ho un problema grosso.. sulla schiena dove appoggia la sella.. al mio cavallo gli è uscita bolla.. non so da che è dipeso, ma penso allergia o non so che.. il vet. mi ha dato del cortisone da fargli.. ma sono 2 giorni che non si sgonfia.. che posso fare!?
[:(]
_________________ : )
|
mercoledì 23 marzo 2005, 16:32 |
|
|
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Ma quanto e' grossa? E secondo il vet sarebbe dovuta sparire in questi 2 giorni?
Al cavallo di una mia amica era successa una cosa simile, l'aveva punto una zanzara nella zona della sella e lei aveva montato lo stesso, cosi' l'aveva irritata e la puntura era gonfiata (ma cmq non era una bolla enorme...grande come un dito, diciamo...). Dopo due giorni di riposo gli era passata, senza medicine.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
mercoledì 23 marzo 2005, 16:45 |
|
|
SOKY
Utente
|
mmm, senti pascal
sai cosa è successo..
Ho fatto fare la visita al vet.. io pensavo che gli servivono delle vitamine o integratori.. (perchè facendo ogni giorno 20-30 km ) pensavo che il suo organisco ne aveva bisogno...
il vet mi ha dato L'ok.. ho iniviato a dargli queste vitamine.. e mi sono accorto che gli stavano spuntanto fuori delle bolle.. cè na tutt'ora un po sulla pancia sia a destra che a sinistra..
ieri ho fatto una puntura di cortisone.. infatti stamani erano gia sgonfio.. ma solo una in particolare in prossimità dove appoggia la sella non si è sgonfiata..
ho pensato che ci fosse il puss, l'ho spremuta un po ma è solo gonfia.. anzi si è gonfiata di più.. adesso gli ho messo una pomata al cortisone e cerchero di non montarlo per due giorni.. ma lo faro girare a corda..
che ne pensi.. ci sarà un'altro rimmedio??
|
mercoledì 23 marzo 2005, 18:23 |
|
|
SOKY
Utente
|
ops... secondo me.. il mio cavallo non aveva bisogno di integratori.. ed è come se fosse avuto un'intossicazione.. come un rifiuto a quel prodotto.. altrimenti non si spiega!!
preciso che queste piccole bolle sono come quanto viene punto da qualche ape..
[}:)]
speriamo bene..
|
mercoledì 23 marzo 2005, 18:28 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Oh, capisco....sicuramente sara' stata una reazione agli integratori....io se fossi in te lo lascerei a riposo totale per un paio di giorni pero', nemmeno girandolo alla corda: proprio solo prato.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
mercoledì 23 marzo 2005, 18:38 |
|
|
SOKY
Utente
|
mmm.. ci avevo pensato pure io.. ma sono stato gia troppo fermo, sono 3 giorni che mangia solo.. il 10 aprile ho la gare e quindi una sgambata non gli farebbe male penso...
cmq faro sapere.. grazie dell'interesse che hai avuto...
a presto..
grazie
|
mercoledì 23 marzo 2005, 18:42 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
beh chiedi al vet prima. Magari dico una stupidata ma se ha cosi' tante bolle magari non sta tanto bene anche internamente...forse non e' solo una manifestazione esterna. Ma se il vet ti da' l'ok....magari puoi montarlo a pelo?! [:D]
|
mercoledì 23 marzo 2005, 18:50 |
|
|
SOKY
Utente
|
[:D] he he he...
preferisco la corda!!
|