cavallina ha scritto:
oggi è stato tosato tutto tranne la testa xchè non se la fà toccare(traumi vecchi)me lo ha tosato una persona competente che ho chiamato apposta!
ho sia il pile che la coperta in piumino....il vet mi ha detto di lavarlo quanto prima come il tempo permette prima con sapone neutro poi fargli una passata con il betadinee sciaquare.
sui ponfi che gli sono usciti poi gli metterò o la fissan che è allo zinco oppure la fitostimoline
certo che è proprio brutto tosato!!![xx(]troppo chiaro ora!era bello rosso fuoco il mio saurone![:I]
scusa ma non intendevo stalla ma scuderia....è una scuderia rialzata sù 1livello in muratura con sponde di box laterali e corridoio centrale
Lavarlo..gia bel problema di questa stagione..
fallo SOLO se hai acqua tiepida e lampade per asciugarlo a disposizione..in effetti una docciata e poi un bella spugna con il betadine rosso sarebbe l'ideale.
Non ho capito per la pomata perchè le fitostimoline..
io la usavo per ricostruire i tessuti della mia ustione (terzo grado..lesione dei centri nervosi) sul braccio sinistro, ma se da una parte fa del bene, dall'altra le fitostimoline, formano un groppo di pelle brutto ed antiestetico.
Io ti direi di usare il fissan che poi è ossido di zinco, e cercare una valida alternativa alle fito, con la FITEX 200 dell'agrolabo.. costa 40 euro la conf, ma è una bomba atomica come prodotto>!!
Il pile lo usi solo per quando lavori, per il resto del giorno vai col piumino e chiudiglielo bene sotto con le cinghie e davanti.
Buona fortuna
PS
eh si..il sauro tosato schiarisce e diventa un colore inguardabile..pero tranquilla..in primavera vedrai che pelo!!![;)]