Autore |
Messaggio |
martina0489
Utente
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 18:38 Messaggi: 633 Località: Toscana
|
binomio perfetto!
secondo voi è vero che caratterialmente cavallo e cavaliere dovrebbero completarsi, cioè, se il cavallo è calmo e pacato il cavaliere deve essere deciso, o viceversa? l'affiatamento tra i due può dipendere anche da questo? quali sono le qualità per creare un binomio perfetto? perchè in effetti non tutte le coppie di cavalli e cavalieri sempre "fanno binomio"..
_________________ Marti
|
domenica 12 febbraio 2006, 21:23 |
|
|
|
|
Tazl
Utente
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 0:37 Messaggi: 637 Località: Lombardia
|
in alcuni casi ha senso cavallo un po' insicuro, cavaliere esperto e deciso... ma non puoi dare in mano a un cavaliere insicuro un cavallo troppo sicuro di se stesso.... non si prenderebbero mai...[:D]
|
domenica 12 febbraio 2006, 21:42 |
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
il cavaliere deve sapersi adattare a qualsiasi cavallo.
E ogni cavallo deve poter essere montato secondo un pensiero generale.
Il binomio perfetto? è come l'uomo perfetto..[:p]
IL binomio perfetto c'È quando il cavallo ottiene da te quello che ha bisogno, e tu riesci a sentirti un tutt'uno.
può nascere subito come può nascere dopo anni di lavoro.
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
domenica 12 febbraio 2006, 22:30 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
kimberley ha scritto:
IL binomio perfetto c'È quando il cavallo ottiene da te quello che ha bisogno, e tu riesci a sentirti un tutt'uno.
[:418]
|
lunedì 13 febbraio 2006, 14:31 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
kimberley ha scritto:
Completamente d'accordo con la Kim e la Carol...
Oh onnipotente Kim, spiegaci da dove viene cotanta saggezza... [:D]
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
martedì 14 febbraio 2006, 13:39 |
|
|
Nicola
|
Un piccolo suggerimento:
Nuno Oliveira
Giovani cavalli, giovani cavalieri
|
martedì 14 febbraio 2006, 13:48 |
|
|
froze
Utente
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51 Messaggi: 1305 Località: provincia Milano
|
libro bellissimo.......
|
martedì 14 febbraio 2006, 14:36 |
|
|
Fiona
Utente
Iscritto il: domenica 6 novembre 2005, 18:30 Messaggi: 347 Località: Piemonte
|
non penso che cavallo e cavaliere dobbano per forza essere l'uno lo specchio dell'altro... secondo me non centra solo il modo di montare ma anche il comportamento che si crea "a terra"...
_________________ Soltanto una cosa rende impossibile realizzare un sogno: la paura di fallire. Il mondo è nelle mani di chi ha il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Fiona
|
martedì 14 febbraio 2006, 18:19 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Nicola ha scritto:
Un piccolo suggerimento:
Nuno Oliveira
Giovani cavalli, giovani cavalieri
Ma letto....ma provvederò presto!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
martedì 14 febbraio 2006, 19:56 |
|
|
saretta
Utente
|
nn l'ho mai letto quel libro però mi attira...cmq secondo me dipende da cavallo a cavallo...ogniuno fa la differenza ..poi sono d'accordo ankio con kim![;)]
_________________ TiME ....TimE plEaSe...
|
martedì 14 febbraio 2006, 20:47 |
|
|
mummy
Utente
|
mi incuriosisce molto quel libro, proverò a prenderlo!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
mercoledì 15 febbraio 2006, 10:04 |
|
|
i love horse
Utente
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2005, 23:00 Messaggi: 469 Località: Lombardia
|
sono d'accordo con voi..xo penso ke tra cavallo e cavaliere deve esserci rispetto e fiducia!!poi in alcuni casi è vero il cavallo rispecchia la personalità del cavaliere!!
_________________ l'immaginazione è una qualità che è stata concessa all'uomo x compensarlo di ciò ke egli non è,mentre il senso dell'umorismo gli è stato dato x consolarlo di quel ke egli è!!
|
mercoledì 15 febbraio 2006, 15:22 |
|
|
luisa e deep secret
Utente
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 21:27 Messaggi: 399 Località: Toscana
|
il binomio perfetto credo che si veda subito....non so come ma sono sicura che sia cavallo che cavaliere lo sentono....!!tipo io e la mia è ovvio che lo siamo...[;)][;)]
_________________ ..deepina ti amo alla follia..
|
mercoledì 15 febbraio 2006, 18:20 |
|
|
faby
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 14:36 Messaggi: 77 Località: Lazio
|
anche IO LA PENSO COME KIMBERLEY IL CAVALIERE DEVE SAPERSI ADATTARE A OGNI CAVALLO... POI SECONDO ME IL BONOMIO NASCE QUANDO C'è AFFIATAMENTE DA ENTRAMBE LE PARTI... TRA ME E LA MIA CAVALLA C'è MOLTO AFFIATAMENTO... E NE SONO TROPPO FELICE...
CHIARELLA TI ADORO
_________________ w i cavalli
|
giovedì 16 febbraio 2006, 19:48 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
martina0489 ha scritto:
secondo voi è vero che caratterialmente cavallo e cavaliere dovrebbero completarsi, cioè, se il cavallo è calmo e pacato il cavaliere deve essere deciso, o viceversa? l'affiatamento tra i due può dipendere anche da questo? quali sono le qualità per creare un binomio perfetto? perchè in effetti non tutte le coppie di cavalli e cavalieri sempre "fanno binomio"..
Secondo me il binomio può essere rappresentato anche da un cavaliere non divino e altrettanto valga per il cavallo.
Mi spiego meglio...
Se prendiamo uno come Holden, o come Fanta([|)])e lo carichiamo su un ciuco avrà ottimi risultati ma io mi chiedo: si può parlare davvero di binomio?
Il cavallo deve conoscere il proprio cavaliere, fidarsi, trasmettergli quello che sente, che vorrebbe e non vorrebbe fare e viceversa. Secondo me è facile capire (o sentire) quando un cavaliere forma un bel binomio con il proprio cavallo o se è solo culo.
Spero di essermi spiegata bene, in caso contrario perdonatemi e rimuovetemi che è già tardi, sono stanca e devo andare a nanna[:D]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
giovedì 16 febbraio 2006, 23:39 |
|
|
|