Autore |
Messaggio |
sharmy
Utente
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22 Messaggi: 367 Località: Marche
|
BARRIERE A TERRA..
il mio isteruttore prima di farmi fari i primi "mini saltini"mi faceva passare sulle barriere a trerra.una volta gli ho kiesto a cosa servivano e lui mi ha risp"preparazione ai salti...." però vedo ke anche molti ragazzi ke praticano la monta western le fanno.....ma a cosa servono a loro se nndevono saltare?so ke sembra 1 domanda stupida,ma spesso questa cosa mi è venuta in mente....
_________________ l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...
|
venerdì 7 luglio 2006, 14:59 |
|
|
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Be e' un esercizio, a seconda di come e' costruito puo' avere tanti scopi...
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
venerdì 7 luglio 2006, 15:27 |
|
|
Alisey
Utente
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2005, 17:36 Messaggi: 1261 Località: Piemonte
|
io so che servono x imparare a prendere bene la direzione, o x imparare a contare bene i tempi prima di un salto!
_________________ Il paradiso è nel vento che passa tra le orecchie dei cavalli!!!!
|
venerdì 7 luglio 2006, 18:11 |
|
|
martina0489
Utente
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 18:38 Messaggi: 633 Località: Toscana
|
io so che servono anche per la precisione ti alleni a passarle bene nel centro e ti è utile per centrare l'ostacolo..
_________________ Marti
|
venerdì 7 luglio 2006, 18:22 |
|
|
cucciola
Utente
Iscritto il: domenica 2 luglio 2006, 16:52 Messaggi: 79 Località: Puglia
|
Alisey ha scritto:
io so che servono x imparare a prendere bene la direzione, o x imparare a contare bene i tempi prima di un salto!
ank'io sn d'accordo cn alisey....il mio istruttore mi fà allenare sempre sulle barriere x farmi imparare a contare i tempi di galoppo,ma ancora mi viene difficile![:367]Sn 1 disastro...
_________________ un vero campione non si arrende mai!!!!!!!
|
venerdì 7 luglio 2006, 18:27 |
|
|
Alisey
Utente
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2005, 17:36 Messaggi: 1261 Località: Piemonte
|
ahahah siamo in due allora ad essere distrastri, perchè io ne faccio tante e ancora continuo ad andare ad occhio sui salti! [:D]
_________________ Il paradiso è nel vento che passa tra le orecchie dei cavalli!!!!
|
venerdì 7 luglio 2006, 18:44 |
|
|
martina0489
Utente
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 18:38 Messaggi: 633 Località: Toscana
|
Alisey ha scritto:
continuo ad andare ad occhio sui salti! [:D]
anch'io SEMPRE a occhio!!
_________________ Marti
|
venerdì 7 luglio 2006, 19:47 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
servono anche x avere un avvicinamento piu corretto al salto con la giusta distanza e la giusta battuta
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
venerdì 7 luglio 2006, 21:22 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
se le fai in circolo hanno uno scopo, in dirittura un altro.. poi dipende se le fai in sequenza o una sola, al trotto o al galoppo.. dipende da millle cose
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
venerdì 7 luglio 2006, 22:10 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
anche solo per metter un minimo attento il cavallo.. e fargli alzare un pò le gambe!
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
sabato 8 luglio 2006, 13:06 |
|
|
sharmy
Utente
|
bhè,ma cm vedo bene o male servono in ogni caso per una preparazione al salto...cmq io le faccio sempre al trotto anche xkè i salti ke faccio io sono praticam delle crocette di cui nn cè bisogno contare i tempi di galoppo.cmq sia rimango dell'idea ke x la monta western nn capisco a cosa servano....forse può essere utile cm avete detto per far stare attento il cavallo ma nn ne vedo altri scopi...
_________________ l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...
|
sabato 8 luglio 2006, 13:41 |
|
|
Hares
Utente
|
non è vero che servono solo per i salti, se metto delle barriere al trotto un pò più distanziate del normale otterrò un buon trotto medio (o allungato a seconda dei casi) utilissimo in dressage.Un corridoio di barriere da passare al galoppo mi sarà utile per la direzione.Nella monta western credo esistano delle gare nelle quali alcuni esercizi consistono nel passare delle barriere a terra...
_________________ Il possibile l'abbiamo già fatto,
l'impossibile lo stiamo facendo,
per i miracoli ci vuole un pò di tempo...
|
domenica 9 luglio 2006, 0:03 |
|
|
sharmy
Utente
|
si hares...ma queste ragazze nn fanno alcune gare di monta western(anche xkè nel mio maneggio nn si possono fare)eppure le barriere a terra le fanno continuamente....boh???????''
|
domenica 9 luglio 2006, 11:11 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
sharmy chi ti dice che nn vadano a farle in altri maneggi?
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
domenica 9 luglio 2006, 12:02 |
|
|
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
..lo so che non c'entra molto col discorso..ma dovevate vedere rondo' a fare le barriere a terra mercoledi'..che ridere..siccome devo montarlo con la cuffia nera probabilmente non le vedeva benissimo e alzava le gambe in un modo..[;)]..cmq a me la barriere a terra piacciono da morire e sono utili sia per la direzione che per ginnasticare il cavallo..[:D][^]
_________________ ..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..
|
domenica 9 luglio 2006, 13:08 |
|
|
|