Autore |
Messaggio |
Herdio
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 16:46 Messaggi: 183 Località: Piemonte
|
barriere a terra
io le faccio più o meno una volta a settimana su tre che vado a montare,quindi spesso...a me servono parecchio..
voi le fate?
ho sentito dire che invece nn servono anzi fanno sbagliare ancora di più...
_________________ baciotti vostra V.[:439]
<font color="navy"><font size="3">...poichè nulla è perduto che non si possa ritrovar cercando... SHAKESPEARE</font id="navy"></font id="size3">
[:282][:283]<font color="pink">"WHEN THE WORLD SEEM TO SHINE LIKE YOU'VE HAD TOO MUCH WINE..THAT'S AMORE!!"</font id="pink">[:282][:283]
<font color="brown"><font size="4">...chi ama a prima vista tradisce ad ogni sguardo... da Closer</font id="brown"></font id="size4">
|
venerdì 25 febbraio 2005, 23:28 |
|
|
|
|
Paola
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:07 Messaggi: 698 Località: Lombardia
|
io le faccio molto spesso e a me sn utilissime!!cmq sinceramente nn ho mai sentito nessuno dire ke le barriere a terra fanno sbagliare ancora di +!!
_________________ <b><center>[:439]<font size="3"><font color="blue"><font face="Comic Sans MS">Jonky tvtttttttb</font id="Comic Sans MS"></font id="blue"></font id="size3">[:439]</b>
[:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436]
[:393]<font color="red"><font size="2"><font face="Comic Sans MS"><b>un'assurdità plausibile è sempre meglio di una possibilità che non convince!</b></font id="Comic Sans MS"></font id="red">[:393]</font id="size2"></center>
|
venerdì 25 febbraio 2005, 23:33 |
|
|
Herdio
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 16:46 Messaggi: 183 Località: Piemonte
|
eh purtroppo si invece...io non sono assolutamente d'accordo secondo me servono un sacco lo ripeto..però c'è chi nn la pensa così!
_________________ baciotti vostra V.[:439]
<font color="navy"><font size="3">...poichè nulla è perduto che non si possa ritrovar cercando... SHAKESPEARE</font id="navy"></font id="size3">
[:282][:283]<font color="pink">"WHEN THE WORLD SEEM TO SHINE LIKE YOU'VE HAD TOO MUCH WINE..THAT'S AMORE!!"</font id="pink">[:282][:283]
<font color="brown"><font size="4">...chi ama a prima vista tradisce ad ogni sguardo... da Closer</font id="brown"></font id="size4">
|
venerdì 25 febbraio 2005, 23:48 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
servono soprattutto x fare esericizi di riunione o di distensione delle falcate...e per lavorare un po' di più se non si vuole saltare...secondo me sono utili...ti aiutano anche a capire il ritmo del cavallo x quello ke riguarda me...poi puoi variare molto il lavoro anche solo usando una sola barriera..
|
sabato 26 febbraio 2005, 17:44 |
|
|
MissMary
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 9:44 Messaggi: 413 Località: Lombardia
|
secondo me sono utilissime per ginnasticare il cavallo e averlo più agli ordini e non ho mai sentito nessuno dire il contrario....
_________________ <b><font size="3"><font color="orange">Un cavallo forte, bello potente è la proiezione dei sogni che la gente fa di sè stessa e ci permatte di sfuggire dalla nostra esistenza quotidiana</font id="orange"></font id="size3"></b>
<font color="blue"><font size="3"><b>"Che cosa sarebbe l'umanità senza la donna signore?"
"Scarsa terribilmente scarsa"</b></font id="size3"></font id="blue">
|
sabato 26 febbraio 2005, 18:56 |
|
|
cHaNty
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:48 Messaggi: 317 Località: Estero
|
Una buona alternativa e anche un filo più sicuri (perchè non rotolano se per sbaglio ci passi sopra con il cavallo) sono i cavalletti che hanno lo stesso utilizzo delle barriere. Secondo me (barriere, cavalletti, salti bassissimi) sono un ottimo esercizio di ginnastica per il cavallo e determinati esercizi sono anche molto utili per il cavaliere. E poi si possono utilizzare in mille modi [;)]
|
sabato 26 febbraio 2005, 19:16 |
|
|
D@RkHoRsE
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25 Messaggi: 974 Località: Emilia Romagna
|
ogni tanto sì.. e mi sono molto molto utili..
_________________ Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno...
|
sabato 26 febbraio 2005, 21:27 |
|
|
nicolina
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:09 Messaggi: 69 Località: Lazio
|
io le faccio spesso...anzi molto spesso quando nn mi vedono scendo in campo e me le metto cm voglio io così poi c lavoro un bel po... credo sl ke quando si fanno al galoppo le distanze debbano essere messe molto bn...
_________________ meglio 1giorno da leoni ke 100da pecora!!!
impossible is nothing!!!
otty e fra v voglio tr bn
saretta 6 una gran cavalla!!!
ginevra nn voglio perderti...
QUALE ANGELO MI RISVEGLIA DAL MIO LETTO FLOREALE?T PREGO GENTILE MORTALE CANTA ANCORA! IL MIO OREKIO è MOLTO PRESO DALLE TUE NOTE CM IL MIO OKKIO E' INCANTATO DALLLA TUA FORMA...IO T AMO!!!
|
domenica 27 febbraio 2005, 0:12 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
anch'io le uso molto spesso, avendo una cavalla che comunque è piuttosto irregolare nelle sue andature le uso per regolarizzarla un po', spesso ne metto tre o quattro davanti ai salti in modo che lei sia costretta ad arrivare giusta, visto che spesso parte gigante
domenica 27 febbraio 2005, 19:51 |
|
|
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
cHaNty ha scritto:
Una buona alternativa e anche un filo più sicuri (perchè non rotolano se per sbaglio ci passi sopra con il cavallo) sono i cavalletti che hanno lo stesso utilizzo delle barriere. Secondo me (barriere, cavalletti, salti bassissimi) sono un ottimo esercizio di ginnastica per il cavallo e determinati esercizi sono anche molto utili per il cavaliere. E poi si possono utilizzare in mille modi [;)]
mai 1 volta che nn m trovo d'accordo... saggia chanty!! kmq anche io faccio molto + i cavalletti che le barriere...
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
domenica 27 febbraio 2005, 22:03 |
|
|
hadj
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 23:58 Messaggi: 76 Località: Lazio
|
sinceramente io nn le uso quasi mai ....le ho usate ultimamente perchè ho un pony nuovo che nn fa il trotto allungato...quindi il mio istruttore m metteva tt barriere larghe e lui iniziava PIANO PIANO a fare un trotto "medio" opi l'ho fatto anche senza barriere...
_________________ hadj sei un pony favoloso !!!ti voglio un mondo di bene!!fra tvtrtrtrb!!niki
tvtrtrtrb!!marghe tvtrtrtrtrtrb!!!lore tvtrtrtrttrrtb!!fabri tvtrtrtrtrtrtrb!!!!
|
domenica 27 febbraio 2005, 22:43 |
|
|
Ufo
Moderatore
|
anche per imparare a mettere le distanze servono.. cmq sono utilissime sia con i puledri che con i cavalli esperti
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
domenica 27 febbraio 2005, 22:54 |
|
|
TOSKI
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:32 Messaggi: 190 Località: Lombardia
|
secondo me sn utilissime!!!peccato k a volte io sembro scema xkè nn azecco le distanze!!!
_________________ non provarci per paura di fallire
è come
non vivere per paura di morire
|
lunedì 28 febbraio 2005, 10:56 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Lavorare sulle barriere a terra è molto importante.
Aiuta ad esercitare l'occhio senza logorare i cavalli; e impone concentrazione ed equilibrio.
Ovviamente ogni esercizio va fatto con qualcuno a terra che sappia valutare come lo si sta eseguendo.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
lunedì 28 febbraio 2005, 11:25 |
|
|
Juraira
Utente
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 11:44 Messaggi: 32 Località: Piemonte
|
Si è importante, ma anche pericoloso x il cavallo, che rischia di farsi male, tante volte è meglio rialzarle di un minimo impercettibile sia x noi che x il cavallo, ma che dove nn si rischia di azzoppare il cavallo
_________________ - si tu m'apprivoisé je serai pour toi unique au monde et tu sera pour moi unique au monde-
- I sogni son desideri si felicità-
|
venerdì 4 marzo 2005, 10:28 |
|
|
|