Autore |
Messaggio |
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
B80 con cavallo e Brevetto
Se dovessi portare Ishtar in concorso a farle fare una B80 dato che lei non è un pony e io ho il Brevetto e sono molto + grande del limite x montare i pony dovrei farla gareggiare FUORI CLASSIFICA vero????
...se la montasse un cavaliere con il 1° grado so' x certo ke gareggerebbe FUORI CLASSIFICA ma con un cavaliere con il Brevetto non saprei...
Potete aiutarmi voi a schiarirmi le idee???[:)]
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
lunedì 12 settembre 2005, 1:12 |
|
|
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Se questo Ishtar è un cavallo e tu hai la patente B (brevetto) dovrai gareggiare fuori classifica in B80. Entri in classifica solo dalla B100.
|
lunedì 12 settembre 2005, 6:27 |
|
|
botulino
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 23:00 Messaggi: 854 Località: Lombardia
|
esattamente come ha detto Ombra,
visto che non c'è tanat differenza tra B80 e B100, perchè non gareggi direttamente in quest'ultima?
_________________ <center>[img]/public/uploaded/forum/Filo/2005107144231_imagesirene1.jpg[/img]</center>
|
lunedì 12 settembre 2005, 11:02 |
|
|
kry
Utente
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 17:19 Messaggi: 792 Località: Lombardia
|
si nn puoi partire se nn fuori gara nelle b80...
second me potresti partire diretttamente nelle b100..
_________________ Quando imparerai a leggere negli occhi del tuo migliore amico non stupirti se ti accorgerai che qualcosa tra di voi si è rotto, perchè hai semplicemente capito di amarlo
_**_"kry"_**_
|
lunedì 12 settembre 2005, 12:25 |
|
|
Baby_Nancy
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:45 Messaggi: 363 Località: Piemonte
|
botulino ha scritto:
visto che non c'è tanat differenza tra B80 e B100, perchè non gareggi direttamente in quest'ultima?
ma, mah.... c'è differenza....
_________________ a volte si dice di fare soltanto due passi... però forse, un giorno ci porteranno ad uno scopo e lì si scoprirà che avere un talento, è soltanto l'inizio...
|
lunedì 12 settembre 2005, 13:43 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
|
Baby_Nancy ha scritto:
botulino ha scritto:
ma, mah.... c'è differenza....
Certo ke c'èe differenza!!!Ishtar non ha mai fatto un percorso!Solo ostacoli singoli!!!Ha saltato solo due volte un ostacolo + alto di 1m, quindi, come mi ha consigliato il mio amico Emanuele, x iniziare a gareggiare è + opportuna una B80!!!!...ma cmq parlo troppo presto xkè Ishtar un percorso intero, anche basso, non l'ha ancora fatto!!!
Inoltre opterei x una B80 visto ke in questa categoria possono gareggiare anche cavalli nn iscritti al Repertorio e Ishtar ancora non è iscritta alla FISE dato ke il vet ancora nn si è degnato di venire a riempire il passaporto UNIRE (mi ha detto in settimana...MAH SPERIAMO!)!!!
GRAZIE A TUTTI X LE RISPOSTE!!![:)]
|
lunedì 12 settembre 2005, 14:22 |
|
|
kry
Utente
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 17:19 Messaggi: 792 Località: Lombardia
|
beh se non ha il passaporto fise..allora nn è quistione di scelta..devi fare la b80...
_________________ Quando imparerai a leggere negli occhi del tuo migliore amico non stupirti se ti accorgerai che qualcosa tra di voi si è rotto, perchè hai semplicemente capito di amarlo
_**_"kry"_**_
|
lunedì 12 settembre 2005, 14:57 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
se fosse un pony potresti fare la b80 in gara col brevetto ma dato ke nn è il tuo caso devi x forza farla fuori gara essendo tra l'altro l'unica categoria dove possono partecipare cavalli senza documenti in regola..
e inoltre (piccolo off topic) se nn hai mai saltato più di 2 volte un metro e nn hai mai fatto il percorso,come l'hai fatto l'esame x il brevetto?nn x criticare nessuno sia chiaro ma forse è meglio ke uno prima di prendere il brevetto faccia un po di esperienza..nn è una critica a te personalmente,è solo un consiglio..in ogni caso,..in bocca al lupo
|
lunedì 12 settembre 2005, 17:55 |
|
|
nibbio de florinas
Utente
Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 23:24 Messaggi: 208 Località: Umbria
|
a me e successo,che facendo le b80 mi siano stati richiesti i documenti del cavallo.mi sembra che da un po di tempo a questa parte i documenti sono richiesti per tutte le categorie
_________________ Epona è la dea dei cavalli per antonomasia, il suo nome deriva infatti dalla parola celtica "epos" che significa appunto "cavallo". Per i celti il cavallo era molto importante, al punto tale che essi non ne mangiavano per alcun motivo le carni, per questo Epona era una delle divinità più venerate.
cliccate qui http://s4.bitefight.it/c.php?uid=31416
|
lunedì 12 settembre 2005, 18:37 |
|
|
Shornina
Utente
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37 Messaggi: 1761 Località: Marche
|
mi sa che nibbio ha ragione....
PS: mi sa che ho gia sentito il nome Nibbio de Florinas in qualche gara...puo essere[?][?][?]
_________________ Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX
|
lunedì 12 settembre 2005, 20:11 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
nibbio de florinas ha scritto:
a me e successo,che facendo le b80 mi siano stati richiesti i documenti del cavallo.mi sembra che da un po di tempo a questa parte i documenti sono richiesti per tutte le categorie
Nibbio ha ragione... Ora sono SEMPRE obbligatori i doxumenti...
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
lunedì 12 settembre 2005, 20:19 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
|
Giuly ha scritto:
se fosse un pony potresti fare la b80 in gara col brevetto ma dato ke nn è il tuo caso devi x forza farla fuori gara essendo tra l'altro l'unica categoria dove possono partecipare cavalli senza documenti in regola..
e inoltre (piccolo off topic) se nn hai mai saltato più di 2 volte un metro e nn hai mai fatto il percorso,come l'hai fatto l'esame x il brevetto?nn x criticare nessuno sia chiaro ma forse è meglio ke uno prima di prendere il brevetto faccia un po di esperienza..nn è una critica a te personalmente,è solo un consiglio..in ogni caso,..in bocca al lupo
Allora premetto ke oggi ho beccato il vet. al maneggio e gli ho fatto compilare il passaporto di Ishtar (ke appunto ha il passaporto UNIRE quindi i documenti ce li ha!) e quindi domani porto passaporto&soldi in segreteria così loro lo mandano al Comitat Regionale...e oplà Ishtar è iscritta alla FISE!!![:D]...e cmq anche se sarà iscritta alla FISE penso ke il suo primo percorso in gara sarà sempre una B80!!!
Poi cara Giuly, sicuramente nn hai letto i miei msg in altri forum ma io ho preso la patente A2 nel 1992!!!...e di conseguenza ora mi ritrovo con il brevetto!!!...e allora la patente me la sono sudata!!!
...è Ishtar ad aver saltato solo 2 volte un ostacolo singolo alto + di 1m!!!!!!!!
...cmq oggi nn mi voleva partire al galoppo a mano sx (e se lo faceva mi partiva falsa...ma anche al galoppo rovescio è comodissima!!!!) e allora trottando...mi ha fatto le appoggiate!!!...e in molti mi hanno detto "Ma xkè nn la porti in dressage????E' veramente una cavalla da dressage!!!"...beh spero di portarla in dressage...è uno dei miei sogni con lei!!![;)]
|
lunedì 12 settembre 2005, 22:56 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
Certo ke c'èe differenza!!!Ishtar non ha mai fatto un percorso!Solo ostacoli singoli!!!Ha saltato solo due volte un ostacolo + alto di 1m, quindi, come mi ha consigliato il mio amico Emanuele, x iniziare a gareggiare è + opportuna una B80!!!!...ma cmq parlo troppo presto xkè Ishtar un percorso intero, anche basso, non l'ha ancora fatto!!!
Inoltre opterei x una B80 visto ke in questa categoria possono gareggiare anche cavalli nn iscritti al Repertorio e Ishtar ancora non è iscritta alla FISE dato ke il vet ancora nn si è degnato di venire a riempire il passaporto UNIRE (mi ha detto in settimana...MAH SPERIAMO!)!!!
GRAZIE A TUTTI X LE RISPOSTE!!!
avevo letto ke tu non avevi mai fatto un percorso intero..e cmq è normale ke se il cavallo non ha mai saltato una b100 si inizi da una b80!!!
inoltre quando facevo io le b2 ora b80 nn ci volevano i documenti e quindi nn sapevo del cambio di regolamento..non ti scaldare è normale ke uno si faccia venire dei dubbi..dopo quello ke è successo nei giorni scorsi...nn faccio nomi..
|
martedì 13 settembre 2005, 12:47 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
|
Giuly ha scritto:
avevo letto ke tu non avevi mai fatto un percorso intero..e cmq è normale ke se il cavallo non ha mai saltato una b100 si inizi da una b80!!!
inoltre quando facevo io le b2 ora b80 nn ci volevano i documenti e quindi nn sapevo del cambio di regolamento..non ti scaldare è normale ke uno si faccia venire dei dubbi..dopo quello ke è successo nei giorni scorsi...nn faccio nomi..
Nn mi sono scaldata!Ho voluto fare chiarezza!![:D]
...cmq ieri il vet quando mi ha compilato il passaporto x iscrivere Ishtar alla FISE ha notato ke zoppica...pokissimo ma zoppica!pensa sia dovuto al fatto ke le hanno dovuto rimettere il ferro in quell'anteriore e mi ha detto di continuare a montarla ma se zoppica di +...interviene lui e/o il maniscalco xkè allora forse è una sobbattitura!!![:(]..quindi oggi...niente salti!!!Vabbè ma l'importante è ke si riprenda subito!!!
|
martedì 13 settembre 2005, 23:15 |
|
|
|