Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:09

Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
 Avete qualche idea? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Avete qualche idea?
Ciao a tutti, innanzitutto mi presento: io ho 21 anni e ho 3 cavalli che monto regolarmente e una fattrice con puledro.
Da un po di tempo insegno ad alcuni bambini le basi dell'equitazione e assieme facciamo passeggiate a cavallo.
Una di queste siccome ha il compleanno mi ha chiesto se poteva portare pure 5 o 6 sue amiche il giorno del suo compleanno a fare qualcosa assieme ai cavalli... ora mi chiedevo cosa posso far fare a queste ragazze? Sono molte e solamente 3 di loro conoscono bene i cavalli, ma questo non è un problema, il problema sta nel fatto che non so cosa potergli far fare...un qualche gioco? Pulire e fare le treccine? Una passeggiata? Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie fin d'ora

mercoledì 7 novembre 2007, 12:58
Profilo
Utente

Messaggio 
Se ha un tondino portale una per volta a fare qualche giretto all'interno.. prima di questo potresti far veder come si pulisce un cavallo e farle provare.. se son bambine piccole non ti convien riscvhiar a fare qualcosa di più..

mercoledì 7 novembre 2007, 13:01
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio Allora...
Le ragazze hanno 11-12 anni e i miei cavalli sono tranquilli e abituati ai bambini. Ma non si annoieranno? Boh non saprei....

mercoledì 7 novembre 2007, 13:06
Profilo
Utente

Messaggio 
Forse si, una bella passeggiata fuori sarebbe sicuramente più bella, però è una bella responsabilità portarti in giro un po' di bambine tra cui alcune che non hanno mai montato..

mercoledì 7 novembre 2007, 13:10
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
ciao Mery e ben arrivata. di dove sei? hai un tuo piccolo circolo ippico?

Io non rischierei assolutamente una passeggiata, se anche hai i cavalli più buoni del mondo abituati a uscire, credo che sia cmq un bel po' rischioso con ragazzine che non sono mai salite a cavallo, e una grossa responsabilità.

Cmq io non sono indicata per dare consigli in questo senso: per me avvicinarsi ad un cavallo è una cosa seria, farei a tutti un paio di lezioni di pura teoria prima ancora di far toccare un cavallo!!! :wink:

mercoledì 7 novembre 2007, 13:16
Profilo
Utente

Messaggio 
Ciao India83! Io sono svizzera e abito in un paesino, mio padre è contadino e abbiamo molti animali, son cresciuta circondata da mucche, capre, pecore, asini, cavalli, cani, gatti e altro ancora... Nel mio paese molti hanno cavalli, ma sono quasi l'unica ad "usarli".... Alcuni ragazzi o genitori mi hanno chiesto se insegnavo ai loro figli a curare e cavalcare un cavallo e ho accettato...così eccomi qua a dare "lezioni" (non mi piace questo termine, io spiego come amare questi stupendi animali, coccolarli, pulirli, muoverli ecc.)

Certamente se uscirei in passeggiata i cavalli sarebbero condotti...

mercoledì 7 novembre 2007, 14:12
Profilo
Utente

Messaggio 
METTI GIù 4 PALETTI CON 2 BICCHIERI E FAGLI FARE UN PO DI SLALOM E GIMKANA!!!
I BAMBINI SI DIVERTONO MOLTO COSì!!!

mercoledì 7 novembre 2007, 15:35
Profilo
Moderatore

Messaggio 
se hai mezza giornata sarebbe carino che tu le introducessi un po' nel mondo dei cavalli (anche a grandi linee)e poi piano piano fargli prendere fiducia
mi viene in mente per esempio:
pulirli,toccarli,farle salire a pelo,farle magari stare sedute al contrario,se sono piccole in due,
tutti esercizi per prendere fiducia (sempre se i cavalli sono super bravi!)
poi potresti metterle su e farle imparare un po' magari come ha detto Giulia come dei giochi tipo pony games che possono essere lo slalom,un percorso di barriere a terra,il gioco delle tazze,quello delle patate ecc!

giovedì 8 novembre 2007, 14:31
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
p.s. non dimenticare la macchina fotografica"!

giovedì 8 novembre 2007, 14:31
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Per coinvolgere tutte quante nel gioco potresti chiedere alle più "esperte" di portare loro a mano le compagne inesperte mentre montano.
I tuoi cavalli sono abituati a spostamenti "strani" dei cavalieri sulla sella? Se sì, potresti far fare loro il giro del mondo sulla sella, ginnastica senza staffe e/o senza tenersi con le mani oppure giochi come rubabandiera, staffetta, slalom tra coni o ballini.
Ah, tassativo mettere il cap!

giovedì 8 novembre 2007, 19:42
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ]