Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:31

Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Avere l'incollatura interna 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Avere l'incollatura interna
Non sempre riesco ad avere l'incollatura del cavallo dalla parte interna. Cioe` la cavalla si riunisce molto e porta la testa tonda, ma a volte trovo difficile farle portare l'incollatura all'interno sopratutto se galoppo. Vedo molte volte che alcuni cavalieri mentre galoppano in pista fanno girare la testa del cavallo per un po' a destra e un po' a sinistra e vorrei riuscire anch'io ad avere il collo della cavalla cosi` sciolto. Come posso fare?

mercoledì 25 luglio 2007, 14:42
Profilo
Utente

Messaggio 
devi lavorare molto sulla flessione sia interna che esterna, tanti cambi di mano che richiedono un cambio di flessione...

mercoledì 25 luglio 2007, 14:45
Profilo
Utente

Messaggio 
A te ci vuole un miracolo! :P

mercoledì 25 luglio 2007, 14:45
Profilo
Utente

Messaggio 
esatto, puoi "esagerare" un pò con la flessione e poi tornare normale, poi esageri ancora e poi torni normale. Il cavallo dovrebbe essere in grado di invertire la felssione con la massima facilità. Ma prima parti a farlo dal passo, poi trotto e solo dopo al galoppo :wink: ti posto una foto di JR un giorno che era un pò "incriccato" (lavativo :roll: ) e io che "esagero" con la flessione
Immagine
credo sia abbastanza esplicativo :wink:

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

mercoledì 25 luglio 2007, 14:49
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Sì quoto su tutto..giocando con la mano interna alla flessione ma non mollando l esterna e tenendola ben appoggiata al collo..a me mi hanno sempre spiegato così e funzionava! :D

mercoledì 25 luglio 2007, 14:53
Profilo
Utente

Messaggio 
e tanta gamba interna :wink:

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

mercoledì 25 luglio 2007, 15:47
Profilo
Utente

Messaggio 
Dile ha scritto:
Sì quoto su tutto..giocando con la mano interna alla flessione ma non mollando l esterna e tenendola ben appoggiata al collo..a me mi hanno sempre spiegato così e funzionava! :D

si è vero (nella mia foto in effetti penzola, è un mio viziaccio :oops: )

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

mercoledì 25 luglio 2007, 17:12
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ovviamnete la gamba!!Hai fatto bene a scriverlo, me n ero dimenticata :lol:
Ehehe sì infatti avevo notato Janda!!XD
Anche io ce lo avevo :lol:

mercoledì 25 luglio 2007, 17:14
Profilo
Messaggio 
accentuare troppo la flessione non va bene, il cavallo deve essere leggermente piegato dalla parte dove gira ma non troppo.e bisogna ricordarsi che la flessione non riguarda solo il collo ma tutto il corpo, per "sciogliere"la muscolatura bisogna che il cavallo muova tutto il corpo non solo che pieghi il collo, quello non serve proprio a niente tranne che a rompergli le scatole!

ah janda...nella foto hai la redine interna tirata e la mano dalla parte opposta del collo invece che aperta, mentre la redine esterna è completamente molle...è il contrario di quello che si dovrebbe fare! :wink:

mercoledì 25 luglio 2007, 21:11
Utente

Messaggio 
Quoto sull ultimo pezzo..ma non il primo..è semplice stretching (nn so cm cavolo s scrive :lol: ) non penso ke sia nulla d male :shock:

mercoledì 25 luglio 2007, 21:13
Profilo
Utente

Messaggio 
accentuare la flessione x qualke tempo di trotto o galloppo aiuta a sciogliere il cavallo ma nn deve essere un esercizio prolungato...

mercoledì 25 luglio 2007, 21:16
Profilo
Utente

Messaggio 
idra ha scritto:
accentuare la flessione x qualke tempo di trotto o galloppo aiuta a sciogliere il cavallo ma nn deve essere un esercizio prolungato...

Esatto..io lo usavo molto al passo per brevi tempi..
Nn m sembra d aver fatto dei danni..

mercoledì 25 luglio 2007, 21:18
Profilo
Messaggio 
intendevo un' altra cosa, spesso vedo gente che "tira" la testa del proprio cavallo da una parte all' altra nel tentativo :shock: di decontrarlo :shock: ma non capisce che cosi gli fa solo male.....
ovvio che accentuare la flessione in modo corretto e per brevi tratti e magari chiedere per brevi tratti anche la flessione all' esterno non fa male! scusate se mi sono espressa male :wink:

Ultima modifica di trippi il mercoledì 25 luglio 2007, 21:24, modificato 1 volta in totale.

mercoledì 25 luglio 2007, 21:23
Utente

Messaggio 
trippi ha scritto:
accentuare troppo la flessione non va bene, il cavallo deve essere leggermente piegato dalla parte dove gira ma non troppo.e bisogna ricordarsi che la flessione non riguarda solo il collo ma tutto il corpo, per "sciogliere"la muscolatura bisogna che il cavallo muova tutto il corpo non solo che pieghi il collo, quello non serve proprio a niente tranne che a rompergli le scatole!

ah janda...nella foto hai la redine interna tirata e la mano dalla parte opposta del collo invece che aperta, mentre la redine esterna è completamente molle...è il contrario di quello che si dovrebbe fare! :wink:

daccordissimo.

mercoledì 25 luglio 2007, 21:23
Profilo
Utente

Messaggio 
trippi ha scritto:
intendevo un' altra cosa, spesso vedo gente che "tira" la testa del proprio cavallo da una parte all' altra nel tentativo :shock: di decontrarlo :shock: ma non capisce che cosi gli fa solo male.....
ovvio che accentuare la flessione in modo corretto e per brevi tratti non fa male! scusate se mi sono espressa male :wink:

Ah ho capito oraXD
No per l amor del cielo..quello è un tentativo inutile e ke fa girare la testa al cavallo :lol: :lol:

mercoledì 25 luglio 2007, 21:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo