Autore |
Messaggio |
Roby88
Utente
Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 15:11 Messaggi: 221 Località: Sardegna
|
Avena
L'altro giorno ho chiesto al vet quanta avena potevo dare al mio cavallino un pò addormentato....però mi sono dimenticata di chiedergli come si da.......e non mi andava di richiamarlo e disturbarlo per una cosa del genere.....sapete aiutarmi...?? [B)] so che bisogna bagnarla ma non so quanto devo lasciarla in acqua........ ciao ciao grazie in anticipo!
_________________ Un cavallo, forte, potente, bello, è la proiezione dei sogni che la gente fa di se stessa, e ci permette di fuggire dalla nostra esistenza quotidiana.
|
sabato 18 giugno 2005, 1:27 |
|
|
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Io la davo anche non bagnata, ma adesso nel nuovo centro la bagnano. Non so quanto però!!!! [8)]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
sabato 18 giugno 2005, 8:09 |
|
|
-ambra-
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 13:50 Messaggi: 323 Località: Emilia Romagna
|
si può dare benissimo anche asciutta ma se la vuoi bagnare ti consiglio di bagnare la razione per la mattina alla sera così assorbe meglio tutta l'acqua.
non so come funziona nella tua scuderia, ma da me alcuni ( anche io per esempio) hanno il loro secchio nel quale alla sera mettono la razione per la mattina così quando il padrone va a dar da mangiare ai cavalli sa già quanto e a chi darlo, visto che quasi ognuno di noi usa un mangime diverso.
prendi il tuo secchio, ci metti l'avena e la bagni con circa 2-3 dita d'acqua, a seconda di quanta avena ci hai messo.
L'acqua deve arrivare allo stesso livello dell'avena, un pò meno.
Così sei sicura che durante la notte abbia assorbito tutta l'acqua ed è pronta per essere somministrata.
Se vedi che alla mattina è rimasta dell'acqua la butti e poi ti regolerai di conseguenza mettendone un pò meno la prossima volta.
ciao!!
|
sabato 18 giugno 2005, 8:49 |
|
|
Roby88
Utente
Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 15:11 Messaggi: 221 Località: Sardegna
|
ok grazie! Va bene lo stesso se la bagno il giorno prima verso le 7 e gliela do il giorno dopo...? ieri ho fatto cosi e oggi gliel'ho data alle 2 e mezza e poi più tadri verso le 7.....
_________________ Un cavallo, forte, potente, bello, è la proiezione dei sogni che la gente fa di se stessa, e ci permette di fuggire dalla nostra esistenza quotidiana.
|
sabato 18 giugno 2005, 20:57 |
|
|
fabryteschio
Utente
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 17:45 Messaggi: 14 Località: Lombardia
|
quella più buona è la biada germogliata ma la devi bagnare alla sera per darla il giorno dopo!!La bagni la lasci in un posto chiuso a germogliare!!é molto buona e forte!!Ciao ciao
|
sabato 18 giugno 2005, 21:01 |
|
|
-ambra-
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 13:50 Messaggi: 323 Località: Emilia Romagna
|
Roby88 ha scritto:
ok grazie! Va bene lo stesso se la bagno il giorno prima verso le 7 e gliela do il giorno dopo...? ieri ho fatto cosi e oggi gliel'ho data alle 2 e mezza e poi più tadri verso le 7.....
sì, sì, va bene!
L'importante è che resti a bagno un bel pò![;)]
|
domenica 19 giugno 2005, 11:53 |
|
|
|