Autore |
Messaggio |
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Auguri alla piccola Blue: neomamma!
Sabato a mezzogiorno la mia bambina Blue ha avuto il suo primo cucciolo!
Ho pianto tutto il giorno, sia per la gioia che per l'amarezza.
Quando, nel 1997, Blue è nata, ero li. Era il primo parto a cui assistevo e quindi lei per me è sempre stata speciale.
L'ho seguita nei suoi primi pasti, nei primi esercizi e il mio capo di allora mi faceva stare sempre con lei. Con lei ho imparato un mucchio di cose. Ed è quella con cui in assoluto ho scambiato più coccole e dolcezze. La adoravo, lei e suo padre Speedy erano i miei preferiti.
Le piaceva frasi grattare agli angoli nella bocca, quando lo facevo si esibiva in fischi e gorgheggi, quei gorgheggi che fanno i delfini quando stanno bene. E' un suono particolarissimo, unico.
E lei chiacchierava un sacco! Non stava mai zitta! Mi faceva morire dal ridere. Prima di ogni spettacolo, mentre la gente aspettava che iniziassimo, lei faceva tutti gli esercizi da sola. Salto al pallone, salti mortali, beaching, tutto!!!
Così ci rovinava tutto lo spettacolo! Era unica!
Poi è stata trasferita prima in un posto, e ora in un altro, dove infine ha avuto il suo primo piccolo.
E io non c'ero. Desideravo più di ogni altra cosa assistere al suo primo parto, ma non ho potuto esserci.
Per questo mi dispiace. Io ora sono lontana da lei, impegnata in un altro progetto in un altro delfinario, ma lei resterà per sempre la mia bambina Blue! O meglio, Bilù, come la chiamavo sempre io.
Che ora è mamma Bilù!
Qui c'e l'articolo (anche se quella nella foto non è lei)
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net ... baby.shtml
E qui ci sono le immagini del parto.
http://www.oltremare.org/site/page.wplu ... aglio.html
Poi, se riesco a trasferirle sul pc, posterò le foto di lei appena nata! Quando era lunga un metro! Dieci anni fa precisi! Infatti il 26 giugno saraà il compleanno di Blue, compirà dieci anni. Ha partorito proprio a pochi giorni dalla sua festa!
_________________ Forza e coraggio!!
|
lunedì 11 giugno 2007, 17:15 |
|
|
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
ohhhh....amoreeee....che belllooooooooooooooooo
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
lunedì 11 giugno 2007, 17:17 |
|
|
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
Meravigliosa!!!! Se mai avessi scelto un'altra strada per la mia vita mi sarebbe piaciuto davvero fare quello che fai te Tai!!!
Attendiamo con ansia le foto di famiglia!!!
lunedì 11 giugno 2007, 17:21 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Oh Tai é bellissimoooooooooooooooooooooooooooooo!
Che emozione solo a vedere le foto!
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 11 giugno 2007, 17:26 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
tai che tenerezza....allora w mamma blu
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
lunedì 11 giugno 2007, 17:31 |
|
|
genna
Utente
|
ehi Tai, quando ho visto il servizio in tv ti ho pensata!!
Complimenti!!
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 11 giugno 2007, 17:43 |
|
|
Picassina
Utente
|
bellissimo..che teneri io amo i delfiniiiiiiiiiiiiiiiii almeno quanto i cavalli
_________________ ...l'amore è la forza + grande che ci sia...
..mi rialzerò sempre più forte di prima perchè il cuore mi porta in sella..con lui..
"Quando tiri in mezzo Dio o il destino o chissa' che
Che nessuno te lo spiega perche' sia successo a te
Quando tira un po' di vento che ci si rialza un po'
Che la vita e' un po' piu' forte del tuo dirle "grazie, no"
Quando sembra tutto fermo, la tua ruota girera'
Sopra il giorno di dolore che uno ha" x Pino e x me..jellati come pochi!!
|
lunedì 11 giugno 2007, 17:50 |
|
|
vale dd
Utente
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 20:13 Messaggi: 2773 Località: Venezia
|
nooooooooooooo! bello! che emozione!!!! io amo i delfini!
_________________ BONNY&STRONGvi vorrò per sempre un mondo di bene!
|
lunedì 11 giugno 2007, 20:23 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
bellissimo!!!!
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
lunedì 11 giugno 2007, 21:20 |
|
|
Sissa
Utente
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 18:29 Messaggi: 305 Località: Lombardia
|
Congratulazioni alla dolce Blue e tanti auguroni al piccolino (facci sapere poi il nome).
Pensa che proprio stamattina mio figlio mi parlava di delfini, che voleva andare a vederli, e poi la bella notizia (tra l'altro sabato era anche il compleanno del mio papà)
_________________ Dio non permettere che vada in un paradiso dove non ci sono i cavalli!
|
martedì 12 giugno 2007, 9:37 |
|
|
tisha
Utente
|
AUGURI BLUE!!!!!
fantastiche foto..storia emozionantissima
|
martedì 12 giugno 2007, 10:06 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
sono davvero bellissimi... mamma e piccino!
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
martedì 12 giugno 2007, 10:10 |
|
|
@NdReA
Utente
Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57 Messaggi: 621 Località: Brescia
|
Mamma che bello stupendo a dir poco... Pure io ho un video dove si vede la nascita di un delfino... Una cosa spettacolare!!! Forse perchè i delfini mi piacciono quanto i cavalli...
_________________ …Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…
|
martedì 12 giugno 2007, 10:41 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
chissà perchè i delfini sono così amati...sono tenerissimi....e "umani"...parlano...e poi sono tenerissimi!!!
comunque...complimenti!!!
martedì 12 giugno 2007, 10:46 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Credo che siano cosí amati proprio per la loro intelligenza, e per il "sorriso"!
Poi deve essere bellissimo lavorare in acqua... l'avatar di Tai mi fa un invidia ogni volta che posta un messaggio!!
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
martedì 12 giugno 2007, 10:51 |
|
|
|