Autore |
Messaggio |
omis
Utente
|
ASSICURAZIONE FISE
Ho bisogno di delucidazioni in merito all'Assicurazione FISE che è compresa nelle patenti.
premessa: quest'anno non ho rinnovato la visita medico sportiva... lo so è sbagliato, ma per vari motivi (una volta non c'era il medico, una volta non sono potuta andare io...) quest'anno non l'ho rinnovata.
Ho il brevetto qualificato rinnovato per l'anno in corso.
Mentre montavo da sola in maneggio (NON IN CONCORSO) sono caduta e ora ho il collarino per due settimane.
Posso chiedere il risarcimento alla FISE avendo pagato il rinnovo del BQ che comprende l'assicurazione (NON ESSENDO AVVENUTO L'INCIDENTE IN CONCORSO MA A "CASA")?
Oppure è inutile in quanto non avendo rinnovato la visita medico sportiva non mi risarcirebbero di nulla?
Grazie mille
_________________ Il dolce non è cosi dolce senza l'amaro.
|
giovedì 27 novembre 2008, 18:43 |
|
|
|
|
Ross
Utente
|
Re: ASSICURAZIONE FISE
ho risposto al tuo MP.
_________________ Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?
|
giovedì 27 novembre 2008, 21:48 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Azz... non avevo visto che ti aveva risposto la Ross... Vabbè... io ho risposto nell'altro topic (ma in quanti posti l'hai scritto? ) Beh... sicuramente lei ne sa più di me!
giovedì 27 novembre 2008, 23:07 |
|
|
mummy
Utente
|
questa cosa interessa anche a me sinceramente perchè stavo pensando di farmi un'assicurazione privata prima di iniziare a lavorare con altri cavalli non di mia proprietà!!!
nel caso in cui mi facessi male, la Fise cosa mi copre con la mia patente (1°grado)??
_________________ Amori siete fantastici
|
venerdì 28 novembre 2008, 10:15 |
|
|
Ross
Utente
|
l'assicurazione della fise ha i massimali bassi, se devi lavorare con i cavalli ti conviene sempre farne una privata, altrimenti c'è anche la possibilità di integrare quella della fise con una polizza aggiuntiva. Nel sito credo che ci sia qualcosa.
|
sabato 29 novembre 2008, 20:29 |
|
|
mummy
Utente
|
grazie, proverò a dare un'occhiata
_________________ Amori siete fantastici
|
domenica 30 novembre 2008, 21:18 |
|
|
lastellina81
Utente
|
Ciao! Questo argomento interessa molto anche a me. Io sono caduta mentre stavo facendo lezione con i cavalli della scuola. Mi sono recata al pronto soccorso, dove hanno riscontrato un lieve trauma cranico ed una contusione mandibolare. Vorrei sapere come devo regolarmi con l'assicurazione. Innanzitutto: la fise prevede un'assicurazione per gli infortuni per i tesserati? Entro quando va fatta la denuncia? Come funziona ? Grazie
|
lunedì 27 febbraio 2012, 13:54 |
|
|
Ross
Utente
|
la denuncia va fatta entro 30 giorni dall'infortunio, ma se non c'è almeno una frattura non c'è risarcimento.
|
lunedì 27 febbraio 2012, 17:32 |
|
|
|