Autore |
Messaggio |
kalif
Utente
|
assetto galoppo
ciao ragazzi, sono nuova del forum, ho un cavallo tedesco (trakehener) morello molto bello da dressage, oggi per la prima volta ho galoppato, un'eperienza meravigliosa, vorrei avere dei consigli sull'assetto giusto e da mantenere grazie
|
giovedì 8 dicembre 2005, 22:27 |
|
|
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Ah guarda... [:D][:D][:D]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
venerdì 9 dicembre 2005, 1:50 |
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
l'unica parte del corpo che cambia posizione durante il galoppo è la gamba esterna che indietreggia leggermente.
la parte superiore del corpo resta nella stessa posizione che ha anche nelle altre andature.
in poche parole, l'assetto è costante, varia solo la posizione delle gambe in base all'esercizio.
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
venerdì 9 dicembre 2005, 14:13 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
se fai solo dressage l'assetto è molto importante...quindi oltre a quello che ha detto kim...dovresti tirare la schiena tenere la testa alta e avere un assetto imponente...ma questo è piùchealtro scenico...
|
venerdì 9 dicembre 2005, 14:43 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
io ho dei sepri problemi al galoppo... sono costantemente contro il cavallo... e + mi impegno e + non riesco.. un nervoso mi viene!!!!
forse perchè airo al galoppo è sempre stato un po forte e contro la mano... quindi non mi son mai preoccupata moltissimo di seguire bene il moviemnto con le mani.. e ora non sono capaceeeeee
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
venerdì 9 dicembre 2005, 20:16 |
|
|
SOPHIA
Utente
|
io riesco a galoppare bene quando metto il busto... sto bella dritta
_________________ Tanto va la gatta al largo che ci lascia lo zio pino.
|
venerdì 9 dicembre 2005, 20:31 |
|
|
|