Autore |
Messaggio |
Roby.fritz
Utente
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46 Messaggi: 706 Località: torino
|
Artiglio del diavolo
e una pianta... dicono che abbia degli effetti pari al cortisone ma non ha gli stessi effetti collaterali...
secondo voi e vero, l'avete mai usata??
tanks
_________________ Estasi I Love You!!!!!!
|
martedì 14 novembre 2006, 9:10 |
|
|
|
|
piccola ometta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 12:34 Messaggi: 505 Località: Lombardia
|
io conosco una crema con quel nome...
_________________ non importa quanti chilometri ci separeranno, tu rimarrai sempre nel mio cuore. ti voglio bene pumba
kyllton ti amooooo !!!!!!
|
martedì 14 novembre 2006, 22:46 |
|
|
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
adesso dirò la cazzata del secolo..ma proprio oggi leggevo un giornale e parlavano dei rimedi contro il dolore (a uso umano naturalmente)..e c'era anche l'artiglio del diavolo sotto forma di pastiglie.
Praticamente è una pianta che cresce nelle savane tropicali e in quelle dell'africa del sud; combatte i dolori articolari causati da una malattia infiammatoria, come per esempio l'artrosi, i reumatismi o le tendiniti. L'effetto analgesico e antinfiammatorio si deve ai glucoiridoidi, le sostanze estratte dalle radici. Secondo alcuni studi, le sue proprietà sono paragonabili a quelle del cortisone, ma senza effetti collaterali.
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
martedì 14 novembre 2006, 23:26 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
esiste.
come esiste il sangue di drago che invece ha effetti altamente cicatrizzanti.
è sempre prodotto da una radice di una pianta.
più che altro hanno sempre questi nomi un po' altisonanti.
son prodotti totalmente naturali.
mercoledì 15 novembre 2006, 16:51 |
|
|
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
..eccomi..dato che e' il mio lavoro almeno sono sicura di dare una risposta decente..l'artiglio del diavolo e' una radice..cè in tisana,in capsule e in gocce..e' un antiinfiammatorio naturale che come diceva tita va' benone per artrite,artrosi,infiammazioni muscolari ma non ha lo stesso effetto del cortisone..non sostituisce i farmaci cmq preso regolarmente ha una buona efficacia..parlo ovviamente per gli umani per gli animali non so..la happy horse fa' dei prodotti naturali ma non avendone mai usati non mi pronuncio..sicuramente non ha gli effetti collaterali dei farmaci tentar non nuoce al limite non fa' nulla ma non fa' male..[;)][:D]
_________________ ..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..
|
giovedì 16 novembre 2006, 13:07 |
|
|
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
marta sei tornataaaaaaaa..allora come è andata????
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
giovedì 16 novembre 2006, 13:16 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Usato sia per i cavalli che su di me
in forma liquida è amarissimo.
In pastiglie puo dare problemi di digestione (a livello umano)
in forma di tintura madre, va assunto sublinguale, ma è rivoltante.
Il problema di tutti questi rimedi naturali è che non hanno effetto immediato, e soprattutto dovrebbero essere continui..
sostituire il cortisone non credo proprio, nulla e' meglio della "chimica".. seppur con il suo rovescio della medaglia!
Sul cavallo, parliamo dei prodotti citati da Cucciolo, non aveva dato risultati eclatanti, è solo un "aiutino" per tenere tutto sotto controllo.
|
venerdì 17 novembre 2006, 13:20 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
Andrea ha scritto:
sostituire il cortisone non credo proprio, nulla e' meglio della "chimica".. seppur con il suo rovescio della medaglia!
molto spesso è solo una questione di concentrazione ed eccipienti perchè in realtà le molecole di sintesi sono riprese dalla natura..
ci sono prodotti naturali molto più velocie attivi di quelli di sintesi se utilizzati in modo ideale..
soprattutto perchè i prodotti naturali tendenzialmente vanno ad agire sulla causa più che sul sintomo per cui la loro azione è più lunga..
la sintesi fa si che si agisca immediatamente sul sintomo, ma la causa resta comunque.. a lungo andare sono meno efficaci, anche se procurano sollievo subito..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
venerdì 17 novembre 2006, 13:27 |
|
|
pan106
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 17:26 Messaggi: 89 Località:
|
Io lo davo al mio cavallo, lui aveva sempre delle leggere infiammazioni ai tendini e altre decine di casini a livello delle falangi (in più era pure un vecchietto...) poi ho cominciato a dargli questo prodotto e a me sembrava proprio che gli facesse bene.
Il fisioterapista di mia mamma glielo aveva prescritto in capsule e su di lei ha fatto miracoli.
sabato 18 novembre 2006, 13:43 |
|
|
Andrea
Utente
|
rhox ha scritto:
Andrea ha scritto:
molto spesso è solo una questione di concentrazione ed eccipienti perchè in realtà le molecole di sintesi sono riprese dalla natura..
ci sono prodotti naturali molto più velocie attivi di quelli di sintesi se utilizzati in modo ideale..
soprattutto perchè i prodotti naturali tendenzialmente vanno ad agire sulla causa più che sul sintomo per cui la loro azione è più lunga..
la sintesi fa si che si agisca immediatamente sul sintomo, ma la causa resta comunque.. a lungo andare sono meno efficaci, anche se procurano sollievo subito..
Come fare a trovare in commercio i prodotti di cui parli ?
Quelli a maggior concentrazione??
|
lunedì 20 novembre 2006, 15:58 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
queli a maggiore concentrazione sono quelli di sintesi..
comunque puoi chiedere a un veterinario omeopata o a un buon farmacista omeopata veterinario(chiedi in farmacia se ne conoscono qualcuno..)
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
lunedì 20 novembre 2006, 19:42 |
|
|
Andrea
Utente
|
Ecco, perchè, in effetti, i prodotti che compri normalmente, diciamo , quelli sul mercato classici, (parlo di artiglio in questo caso) te li devi ciucciare cosi' come li ficcano nelle confezioni, pero', diceva una mia zietta che ha lavorato in una grossissima azienza farmaceutica milanese, che con le erbe è meglio non scherzare troppo.. nel senso che alcune sono davvero molto potenti nei loro effetti e vanno dosate con molta cura.
A questo punto, sopraggiunge un'ulteriore questione, quella economica, e cioè , per poter mantenere in forma a suon di questi prodotti il cavallo, bisognerebbe spendere delle gran cifre, perchè, se non ricordo male, l'artiglio in forma liquida, il litro, io lo pagavo 55 euro la confezione con una buona concentrazione da un amico, e in selleria, un po meno concentrato , sempre il litro, 35 euro..durata della confezione due settimane scarse...[xx(]
confezioni all'ingrosso non le ho mai trovate..
|
martedì 21 novembre 2006, 13:29 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
martedì 21 novembre 2006, 22:48 |
|
|
cavallina
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 16:53 Messaggi: 253 Località: Puglia
|
io ho usato e uso quando serve l'artiglio del diavolo quando si gonfia il nodello al cavallo e funziona...al- sembra
_________________ guardarti negli occhi mi fà sentire in pace!
|
mercoledì 22 novembre 2006, 14:07 |
|
|
rhox
Moderatore
|
Andrea ha scritto:
A questo punto, sopraggiunge un'ulteriore questione, quella economica, e cioè , per poter mantenere in forma a suon di questi prodotti il cavallo, bisognerebbe spendere delle gran cifre, perchè, se non ricordo male, l'artiglio in forma liquida, il litro, io lo pagavo 55 euro la confezione con una buona concentrazione da un amico, e in selleria, un po meno concentrato , sempre il litro, 35 euro..durata della confezione due settimane scarse...[xx(]
confezioni all'ingrosso non le ho mai trovate..
ci sono altre piante che possono avere effetti simili(intanto bisogna vedere quale è il problema)..che possono trovarsi in formulati diversi(magari gel), concentrazioni diverse e costi differenti..
di solito comunque è difficile che una cura omeopatica duri a lungo.. per lo meno la si usa fino a ridurre il problema, o farlo scomparire.. difficilmente sono cure per la vita(cosa che invece capita con la sintesi in quanto occulta i sintomi, non cura la causa)..
io mi farei consigliare da qualcuno esperto.. mi viene in mente una mail a quello che scrive articoli sulle erbe su cavallo magazine.. un consiglio non credo lo neghi [;)]
..sono tua...
|
mercoledì 22 novembre 2006, 19:29 |
|
|
|