Autore |
Messaggio |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
ARTICOLAZIONI
So... che non si potrebbero fare nomi di prodotti ..pero', vorrei sapere da voi, quando volete "aiutare" il vostro amico cavallo con qualche leggero problemino articolare, che gli somministrate?
A me hanno consigliato un paio di prodotti che finiscono in ... -flex
la cui base è la condroitina.
Qualcuno ha mai usato l'artiglio del diavolo?e se si.. funziona?
e il MSM (METILSULFONILMETANO)???
|
martedì 25 ottobre 2005, 10:55 |
|
|
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Io ho usato l'artiglio del diavolo su di me (mal di schiena), funziona. Avevo anche provato un prodotto a base di art. per un cavallo ma non so se ha funzionato quello o altre cose insieme (alimentazione, riposo, paddock)
|
martedì 25 ottobre 2005, 11:12 |
|
|
Andrea
Utente
|
L'artiglio lo avevo provato anche su di me, in forma di tintura madre..non aveva funzionato gran che..ma si sa..la mia schiena è dolorante non per una infiammazione purtroppo..
|
martedì 25 ottobre 2005, 11:27 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Io lo prendevo in pastiglie, poi c'era anche una pomata. Beh, i miei dolori erano causati da due ernie ecc. ecc. e il miglior risultato l'ho ottenuto proprio andando a cavallo.
|
martedì 25 ottobre 2005, 11:28 |
|
|
Andrea
Utente
|
Anch'io Ombra!!!
Col movimento a cavallo!!!!!!!
ti diro' di piu', se monto senza sella, anche solo al passo, scendo che sono un fiore!!![:D]
comunque, torniamo IT..
ho trovato altre diavolerie su interdet.. gambo di ananas, vitamina C, condroitinsolfato,mosomo, madonninasanta..ma possibile che costino tutte cosi' tanto????
Ho ordinato un gel a base di artiglio da spalmare sulle articolazioni prima del lavoro.. ma vorrei proprio fare una cura al cavallo..
|
martedì 25 ottobre 2005, 11:35 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Andre, io uso l'artiglio del diavolo con la mia Pirla... Posso dire di aver notato alcuni miglioramenti ma dopo tantoooo tempoooo... Però posso dirti il contrario su tutti quei prodotti che finiscono in ....flex! Io con quelli ho notato solo che svuotano facilmente il portafoglio... Ho chiesto anche ad altre persone che usano prodotti che finiscono in ...flex e anche loro mi hanno detto di non sentire nulla di diverso nel cavallo...
Comuqnue ti consiglio di non usarlo in gel l'artiglio, bensì di usare le capsule ad uso umano (devi aprle e dare al tuo cavallo il contenuto di 20 capsule al giorno) e, dopo un po, dovresti sentire il cavallo stare un pochetto meglio...
Per quanto riguarda il MSM non so... dovevo provarlo anch'io ma per ora non lo prendo visto che devo crioterapizzare la cavalla...
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
martedì 25 ottobre 2005, 12:36 |
|
|
Ufo
Moderatore
|
il miglior rimedio per un problema articolare è un'infiltrazione non con il cortisone ma con l'acidoianuronico e poi come hai detto tu i prodotti che finiscono in flex o cmq il msm possono essere usati come aiuto o manteniumento....
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
martedì 25 ottobre 2005, 13:59 |
|
|
Andrea
Utente
|
Ufo, acido ianuronico o iaLUronico o tiludronico?
I primi due (credo che quello corretto sia ialuronico) è quello che si iniettano i VIPS sotto cute per spianare le rughe..
il tiludronico ricostruisce le ossa con osteoporosi ed esista un prodotto specifico (tildren) che costa un bottoemmezzodisoldi,
il cortisone per un cavallo con problemi ossei (il cortisone Non fa fissare il calcio alle ossa) non è proprio indicato..
Rachi, scusa, una confezione da 80 pillole a me costa 15 euro
se ne do 20 x volta al cavallo ho 5 giorni effettivi di trattamento.. bastano?
perchè se si.. lo compro subito, ma a sentire ingiro, il trattamento con l'artiglio deve durate ALMENO tre mesi...una confezione da 1 litro a me è durata due settimane il che vuol dire 6 confezioni totali da un litro cada, al gentile costo di 55 euro cada, quindi totale 330 euro.. (il tildren mi costa scontato 270 euro)
Reeeeedddd aiutooo
|
martedì 25 ottobre 2005, 14:41 |
|
|
Andrea
Utente
|
Ok Ufo, trovato
il medicinale si chiama HY 50 (prn ai fiftin)
ecco la componente
Farmaco : HY 50 1SIR 51MG 3ML
Codice : 102250014
Sostanza : ACIDO IALURONICO SALE SODICO
Gruppo Terapeutico : ARTICOLARI ANTIFLOGISTICI VARISIDICI
Ditta : EQUALITY Srl
Prezzo (Euro) : 82,63
Tipo Ricetta : RIPETIBILE UNICO ESEMPLARE (VETERINARIA)
ricordo bene, è una singola fiala , e il vet la miscela (di solito, col cortisone) ma non fa per me...
|
martedì 25 ottobre 2005, 14:45 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Ufo ha scritto:
il miglior rimedio per un problema articolare è un'infiltrazione non con il cortisone ma con l'acidoianuronico e poi come hai detto tu i prodotti che finiscono in flex o cmq il msm possono essere usati come aiuto o manteniumento....
Io parlo per me... Con la mia cavalla l'acido ialuronico non è durato molto... Comunque Andre posso chiedere quanto costa a me l'artiglio del diavolo in capsule...
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
martedì 25 ottobre 2005, 16:14 |
|
|
Andrea
Utente
|
Rachi..grazie, ma poi l'importante è il dosaggio!!!
A proposito di dosaggi.......ricordo due i imbecilli da me conosciuti in un maneggio vicino a peschiera borromeo, che in estate davano al cavallo una bustina al giorno di POLASE...senza aver mai consultato il vet.. anzi il polase e la banana perchè conteneva potassio..
credo di non aver mai riso tanto in vita mia.. una bustina al giorno basta appena per un adulto ..figurati per un cavallo..[:D]
|
martedì 25 ottobre 2005, 16:52 |
|
|
RachiEZLN
Utente
|
Andrea ha scritto:
Rachi..grazie, ma poi l'importante è il dosaggio!!!
A proposito di dosaggi.......ricordo due i imbecilli da me conosciuti in un maneggio vicino a peschiera borromeo, che in estate davano al cavallo una bustina al giorno di POLASE...senza aver mai consultato il vet.. anzi il polase e la banana perchè conteneva potassio..
credo di non aver mai riso tanto in vita mia.. una bustina al giorno basta appena per un adulto ..figurati per un cavallo..[:D]
Andre, solo te conosci individui simili [:D][:D][:D]
|
martedì 25 ottobre 2005, 17:08 |
|
|
Andrea
Utente
|
OT
e quello che è andato in selleria a chiedere l'"olio di gomito" ???
Giuro, non è una barzelletta, è vero, lo conosco.. potrei fare nome e cognome!![:D][:D][:D][:D][:D]
|
martedì 25 ottobre 2005, 17:20 |
|
|
lilla
Utente
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45 Messaggi: 603 Località: Campania
|
QUESTA è TROPPO INCREDIBILE MA FORSE VOLEVA FARE UNA BATTUTA...
|
martedì 25 ottobre 2005, 17:52 |
|
|
Ufo
Moderatore
|
hy50 perfetto è quello non va mischiato affatto col cortisone questa è una sostanza che è presente nel corpo quindi non è cortisone che danneggia sicuramente dura di più del cortisone e alla fine per cavalli sportivi l'infiltrazione è la cosa migliore per questo motivo se tu non curi direttamente la parte dolorante o cmq che sforza di più automaticamente il cavallo andrà a sforzare di più la parte sana rovinando pure quella
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
martedì 25 ottobre 2005, 19:35 |
|