Autore |
Messaggio |
genna
Utente
|
Appello on line Lipu
Una firma contro la caccia agli uccelli protetti, non costa nulla, in 1 minuto si fa tutto. http://www.lipu.it/tu_petizione_caccia-online.htmi volatili ringraziano
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
martedì 3 giugno 2008, 9:21 |
|
|
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
Re: Appello on line Lipu
..approposito di specie protette... mi sono trovata l'altra sera passeggiando un upupa di fronte.....BELLISSSIMAAAAAAAAAA dal vivo non l'avevo mai vistaaaaa
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
martedì 3 giugno 2008, 9:53 |
|
|
horseriding85
Utente
|
vorrei dire quello che penso....a quanto ho capito (ma magari mi sbaglio) le deroghe regionali vengono fatte per regolarizzare le popolazioni di specie protette. Infatti le specie diventano cacciabili perchè in sovrannumero. Se ciò non avvenisse e lasciassero che certe specie che vengono protette e quindi senza grossi pericoli per la loro sopravvivenza creano uno squilibrio ambientale e nella catena alimentare che creerà altre specie da proteggere. Il punto è che lo sterminio è stato a monte. I predatori di questi volatili (soprattutto falchi e falchetti) sono stati in parte sterminati dalla caccia ma soprattutto dall'urbanizzazione e dall'inquinamento. I passeri e fringuelli infatti si sono adattati alla vita di città al contrario dei loro predatori e ciò comporta l'estinzione in certe zone di quei predatori che regolano l'intera catena. Inviterei quindi prima di firmare a valutare l'insieme della cosa. Spesso si perde di vista il vero senso della natura. (un esempio palese sono gli storni che in città e in campagna ora devastano tutto creando confusione in città sporcando macchine, case, etc e in campagna devastando i raccolti perchè qualcuno ha pensato bene di proteggerli del tutto) salvaguardare una specie non deve essere la condanna di mille altre.
|
martedì 3 giugno 2008, 10:23 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
no scusate..... ma dopo i post negli altri topic...... la caccia agli uccelli probiti ci voleva proprio!!!!
martedì 3 giugno 2008, 14:17 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
_________________ "Stasera non si beve" "Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien "Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo
|
martedì 3 giugno 2008, 14:29 |
|
|
paolino
Utente
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52 Messaggi: 2381 Località: Lombardia
|
Cosa non fanno per un uccello...................
|
martedì 3 giugno 2008, 14:31 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
ieri ho trovato un merletto... mia madre...con molta dolcezza ...m'ha fatto una battuta...ceh ho riso mezz'ora.... tutta in dialetto veneto... ma sio can...co tuti quei osei che te podea trovar da meter in meso le gambe... dovetu cior su un merlo................. no le pi le tose de na volta...........
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
martedì 3 giugno 2008, 15:30 |
|
|
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
martedì 3 giugno 2008, 16:02 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
eccomi! "ma zio cane...con tutti gli uccelli che potevi trovare da mettre in mezzo alle gambe....dove vai a prendere un merlo... non ci sono più le racazze di una volta..."
martedì 3 giugno 2008, 16:09 |
|
|
India83
Utente
|
fantastica la tua mà Lady!!!!!!!
_________________ "Stasera non si beve" "Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien "Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo
|
martedì 3 giugno 2008, 17:37 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
|
martedì 3 giugno 2008, 17:44 |
|
|
India83
Utente
|
adesso ho seri dubbi se sia peggio Ombro o Paolino....
|
martedì 3 giugno 2008, 17:45 |
|
|
paolino
Utente
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52 Messaggi: 2381 Località: Lombardia
|
Dubbi????????????????????? Ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaa il peggio sono sicuramente io!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
martedì 3 giugno 2008, 17:46 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
|
si si...sicuramente Paolì.... il mio era un errore di BATTITURA......
martedì 3 giugno 2008, 17:54 |
|
|
mummy
Utente
|
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 3 giugno 2008, 17:59 |
|
|