Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:35

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 annuario 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio annuario
scusate ragazzi, ma non trovo ne in edicola e nè in internet l'annuario stalloni, c'è qualcuno di voi che potrebbe darmelo???? Grazie

lunedì 2 gennaio 2006, 12:50
Profilo
Utente

Messaggio 
picassia ha scritto:

scusate ragazzi, ma non trovo ne in edicola e nè in internet l'annuario stalloni, c'è qualcuno di voi che potrebbe darmelo???? Grazie

in edicola lo trovi con cavalli a cavalieri..

lunedì 2 gennaio 2006, 14:49
Profilo
Utente

Messaggio 
Se lo vuoi cartaceo allora devi comprare Cavalli&Cavalieri di gennaio!
Altrimenti trovi le genealogie degli stalloni presenti sull'Annunario cliccando qui: http://www.allevarecavalli.com/cms/cma.php?pageid=6

lunedì 2 gennaio 2006, 15:00
Profilo YIM WWW
Utente

Messaggio 
ho girato ogni edicola, ma anche se sembra impossibile di cavalli e cavalieri neanche l'ombra, cmq il sito che mi hai dato mi sembra molto informato e uguale a ciò che è contenuto nel giornale, quindi, non serve il giornale alla fin fine, solo che non riesco a vedere la foto degli stalloni e il loro costo di monta e come ordinare il seme!! Potresti aiutarmi????? Cmq ho visto un'altro sito di monte, in cui ci sono stalloni molto carini, e in cui c'è anche quello con cui abbiamo provato a far coprire l'anno scorso minnie, ma che non è rimasta gravida, secondo voi, facendo il tampone, riusciremmo a farla coprire? Secondo voi, visto che l'anno scrorso non è rimasta gravida, è meglio che facciamo la montanaturale o quella artificiale, o è uguale????? C'è uno stallone che ho visto, molto bello, si chiama porto benur, un baione, una sua figlia ha 3 anni ed è alta 1.70, davvero uno stallone molto bello, ma è molto distante, e quindi divrei lasciar la minnie lì, ci metterei 3 ore ad arrivare, poi non mi fido tanto a lasciarla, povera cucciola, a trovarsi sola in un posto che non ha mai visto!!!! LA monta di questo cavallo costa solo 180 euro perchè c'è l'incremento ippico, poi da aggiungere un 150 euro di spese veterinarie, poi su quest'ultimo sito che ho visitato c'erano dei cavalli con monte altrettanto economiche, anche perchè minnie non ha i documenti, e non voglio spendere tanti soldi di monta, poi l'anno scorso non è rimasta gravida, quindi corriamo il rischio che per il secondo anno paghiamo la monta ma restiamo seza nulla, a me piacciono molto gli avvelinesi, ma non sò fino a che punto mi convenga, anche perchè oreferirei per lo più un cavallo normale ad un mezzo cavallo, vorrei un cavallo bravo sia per il salto che per il dressage, ma gli unici che ci sono bravi ad entrambi sono 3 cavalli la cui monta costa 250 euro da aggiungere l'iva, poi le spese veterinarie ecc.... mi sà che mi conviene più quella di porto benur!!! Voi che dite????? Cmq il sito è http://www.aafvg.it vedete gli stalloni, tutti quelli che ci sono e ditemi che ne pensate eper favore ditemi se con il tampone potrei esser sicura che la cavalla resti coperta, grazie!!!!

lunedì 2 gennaio 2006, 16:33
Profilo
Utente

Messaggio 
Il tampone serve a controllare se c'è in corso qualche infezione (che è una delle cause del non essersi ingravidata). Io ti consiglio di farti seguire da un veterinario, facendo controllare l'apparato genitale di Minnie sia con metodi "antichi" (palpazione) sia con metodi moderni (ecografia). E falle fare anche il tampone vaginale!
Poi hai ragione a non voler spendere troppo, ma se fecondazione naturale e artificiale costano + o - uguale considera, x la scelta, ke la percentuale di ingravidamento è + alta con la fecondazione artificiale!Considera che x la fecondazione naturale le spese sono: tasso di monta, trasporto ed eventuale pensione, visite e esami veterinarie.X la fecondazione artificiale: tasso di monta (con IVA e penso spese di spedizione), visite e esami veterinari e INTERVENTO FECONDATIVO effettuato dal veterinario...che poi possibilmente non è un solo intervento fecondativo, ma due...tre...
<b>Porte Bonheur</b> è un bell'anglo arabo (ricordo di aver visto una sua foto su un numero vecchio di una rivista del settore) ma se controlli la sua discendenza su sito dell'UNIRE è diminuita con gli anni!Sicuramente è accaduto perchè gli allevatori hanno scelto altri stalloni al suo posto ma penso anche che sia diminuita perchè, essendo uno stallone di 25 anni...beh diciamo che è molto + difficile che le fattrici coperte da lui restino incinte!!!A me è successo con Ishtar quando l'ho fatta coprire da uno stallone che allora aveva 20 anni (era un anglo arabo del 1981 come Porte Bonheur)...diversi viaggi..diversi salti...nessuna gravidanza!!!

X i cavalli dell'Associazone Allevatori Friuli Venezia Giulia: quale ti interessa dei tanti?...leggi bene i prezzi..leggi bene che x alcuni il prezzo è riferito al tasso di monta x altri ad una singola dose inseminante!!!Mettiamo che ad esempio scegli Ramiros Son II...bene in questo caso il prezzo indicato (€ 700,00 + IVA 20% per costo monta a fattrice gravida al 1/10/06 significa che pagherai i 700€ + IVA del 20% solo se la fattrice risulta gravida al 1/10/2006, e in questo caso ti invieranno tutte le dosi inseminanti che ti servono x far ingravidare la cavalla!!!Se invece scegli Cascane pagherai 200€+IVA del 20% ogni dose inseminante che ti serve!Cioè se te ne servono 4 pagherai 800€(200€ x 4)+IVA del 20%...= è + conveniente Ramiros Son II!!!...con questo ti voglio far capire che, se la tua cavalla rimane gravida utilizzando una sola dose insemimante spenderai poco...altrimenti...spenderai di +!!!
Se hai altre domande o vuoi chiarimenti (perchè è probabile che non mi sia spiegata bene) dimmi pure ok???

...e poi.......<b>MADY HO SCRITTO BENE???CORREGGIMI MI RACCOMANDO!!!</b>...E AGGIUNGI QUELLO CHE IO NON SO!!![;)]

martedì 3 gennaio 2006, 2:42
Profilo YIM WWW
Utente

Messaggio 
scusami se ti risp solo ora ma sono stata in vacanza!!![:D] GRazie mille delle tue informazioni, sei davero molto gentile, perlerò con la mia veterinaria e vedrò che ne pensa, il problema è+ che porto benhuir o come si scriva, non sò, è il suo e dunque mi indirizzerà sempre a lui!!!!!! Cmq il problema è che lui dista tre ore da dove sono io e mi spiace lasciare la cavalla lì da sola. Ancora non sò, ma sul sito che mi è stato indicato in alto, il problema è che non si vedono neanche le foto dei cacvalli, quindi ne prezzi e ne foto, e per questo non sono riuscita a capire bene, grazie ancora e scusami per il disturbo!!!!

venerdì 6 gennaio 2006, 0:45
Profilo
Utente

Messaggio 
Ma quale disturbo figurati!!![:D]
Cmq all'Associazione Allevatori Friuli Venezia Giulia, così come a tutti gli altri distributori di seme, puoi chiedere il loro depliant degli stalloni così li vedrai anche in foto!

venerdì 6 gennaio 2006, 1:26
Profilo YIM WWW
Utente

Messaggio 
oh, grazie, mi sono innamorata di uno stallone su questo sito, http://www.aafvg.it nella sezione stalloni ovviamente, ma in particolare, mi sono invaghita di Carinjo, è stupendo, valutavo anche la possibilità come mi ha detto south di farla coprire da un pony, e l'idea è buona, ma quel cavallo è stupendo, il problema è che costa 270 a seme , cioè a ogni campione di seme speditomi, l'anno scorso minnie non si è coperta e non vorrei spendere tanti soldi a farmi mandare tante razioni di seme e poi restare nella possibilità che possa restar vuota dopo aver speso tanti soldi a farmi inviar seme!!!!! Cmq ho visto un cavallo sull'annuario dell'anno scorso, si chiama RIJUPILOT Z è uno zangersheide e la monta costa solo 400 euro - iva, ma credo che per uno zangersheide sia un buon prezzo!!!!! Ma Carinjo è stupendo, l'altro bellissimo è ahorn z, se si scrive così, non sò di preciso, solo che la monta costa tantissimo, se avevo una fattrice approvata coprivo con quello!!!

venerdì 6 gennaio 2006, 2:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]