|
FAQ
• Cerca • Login
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
|
Anagrafe degli equidi "indigeni"
Autore |
Messaggio |
ospitalazzo
Utente
Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 1:38 Messaggi: 290 Località: Emilia Romagna
|
Anagrafe degli equidi "indigeni"
Ciao Lemon Twist, che tempi ci sono per l'anagrafe degli equidi (quelli che non sono iscritti all'Unire o ai vari libri genealogici) ?
La nostra APA ci ha inviato una circolare in cui comunica che l'anagrafe degli equidi ( con tanto di passaporto e impianto di microchip anche per gli indigeni ) sarà gestita da loro, ma non ha specificato termini e sanzioni. Citano la L 200/03 e il DM 5/5/2006.
|
venerdì 19 ottobre 2007, 14:23 |
|
|
|
|
ospitalazzo
Utente
Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 1:38 Messaggi: 290 Località: Emilia Romagna
|
Scusa Lemon Twist, ci sei?
|
giovedì 25 ottobre 2007, 9:00 |
|
|
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Ne ho sentito parlare anch'io... ma per ora l'ASS, nel goriziano, ha appena fatto il giro del Coggin... peccato non aver messo le due cose insieme. Com'è il microchip: piccolo? facilmente applicabile? Nessun fastidio o complicanza?
E dopo l'identificazione del cavallo e la registrazione nell'anagrafe, viene rilasciato un libretto?
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
martedì 30 ottobre 2007, 22:51 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Il microchip viene applicato nel collo all'attaccatura della criniera, è molto piccolo e viene inserito tramite una siringa (quindi è veramente piccolo!). Solitamente viene fatto quando sono puledri dopo un mese dalla nascita (ma questo riguarda l'ENCAT, non so se riguarda anche i cavalli non agonistici). Comunque ti rilasciano un libretto in cui c'è il codice del microchip per l'identificazione.
mercoledì 31 ottobre 2007, 13:00 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|