Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:56

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 allenamento 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio allenamento
ciao a tutti!!!!!!!!!! sinceramente nn sapevo dove inserire questo topic.......... :P :roll: cmq apparte gli scherzi nn è ke x caso qualcuno ha un programma di allenamento per un cavallo fuori forma?????? vi prego sn disperato !!!!!!!!!!!! :wink: 8) Risp grazie :lol: :D

mercoledì 13 giugno 2007, 7:53
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
quando ho preso la mia cavalla era tutta pancia, non un filo di muscoli, magra che si vedevano le costole..
ho iniziato piano piano perchè era ferma da un sacco di tempo..prima 10 minuti, poi 15 ecc..
inizialmente solo lavoro alla corda, dopo una settimana ho iniziato ad alternare corda e lavoro in sella.
ci ho messo un sacco di tempo a ricostruirle la muscolatura da capo, però dipende molto anche da quanto il cavallo è fuori forma.

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

mercoledì 13 giugno 2007, 9:15
Profilo
Utente

Messaggio 
dipende da molte cose: età, struttura fisica, salute, ecc....sicuramente l'importante è non stra fare e iniziare con davvero poco esercizio magari come dice alice facendo un po' di corda e poco per volta....

mercoledì 13 giugno 2007, 12:03
Profilo
Messaggio 
non è che si puo' fare cosi a caso i tempi di ripresa variano da cavallo a cavallo...e poi dovresti dirci per quale motivo è "fuori forma" . è stato malato? ha avuto un infortunio? è stato al prato? da quanto tempo non lavora? per cosa utilizzi questo cavallo? eccc.....

mercoledì 13 giugno 2007, 16:38
Utente

Messaggio 
concordo con quanto detto sopra quando ho iniziato a montare il mio primo cavallo era fermo da un anno .... e non più giovanissimo .. Cmq lavoro alla corda all'inizio come dice Piccola Whaz in modo graduale prima 10 min poi 15 e così via e poi inizi montato ma ricorda di fare tatnto passo all'inizio soprattuto prima di riportarlo in box perchè incorri nel pericolo che si formi acido lattico nei tessuti ...
E poi se hai possibilità di fare qualche breve passeggiata è ottima la campagna per rimettere in muscoli e fiato un cavallo ... più di ore e ore di trotto nel rettangolo ... e poi tanta ginnastica al collo e scioglimenti prima e dopo il lavoro ....

Trovami su MySpace e diventa mio amico!

mercoledì 13 giugno 2007, 16:41
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
trippi ha scritto:
non è che si puo' fare cosi a caso i tempi di ripresa variano da cavallo a cavallo...e poi dovresti dirci per quale motivo è "fuori forma" . è stato malato? ha avuto un infortunio? è stato al prato? da quanto tempo non lavora? per cosa utilizzi questo cavallo? eccc.....

Hai ragione trippi...... allora la cavalla è stata al prato per 1 anno perchè il proprietario non aveva il tempo per montarla.
Sinceramente al momento con lei faccio solo passeggiate ma poi un giorno si vedrà!!!!!!!!!!! :lol: :D

mercoledì 13 giugno 2007, 21:10
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]