Autore |
Messaggio |
kicca
Utente
|
ALLARME TAFANI !!!
Ciao a tutti, ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto!!!!
la mia cavalla viene letteralmente mangiata dai tafani!!!!
Ho provato d tutto...dai rimedi casalinghi come l'aceto e l'aglio ai prodotti sul mercato...cosa posso fare?
grazie a tutti
|
giovedì 16 giugno 2005, 19:43 |
|
|
|
|
spywil
Utente
Iscritto il: venerdì 4 marzo 2005, 21:04 Messaggi: 222 Località: milano
|
nn mi parlare di quei così... anche se li skiacci nn muoiono sn orribili...
_________________ L'ARIA DEL PARADISO è QUELLA CHE SOFFIA TRA LE ORECCHIE DI SID
VOGLIO MONTARE IN CORSA!!!!!!!!!DAI SBRIGATEVI CON STA CAVOLO DI PATENTE KE NN VEDO L'ORA!!!!!!!
*ti senti come un "zombie" a scuola,ma alla fine della giornata riesci a ritornare in "vita" per montare 3 cavalli
***a volte angelo a volte diavolo ma sono sempre io!!!!!***
|
giovedì 16 giugno 2005, 20:56 |
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
io il mio lo spruzzavo con uno spray apposta contro i tafani, e una volta alla settimana lo lavavo con un altro prodotto specifico contro i tafani..per il resto aveva sempre una coperta in rete..
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
giovedì 16 giugno 2005, 23:42 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Fai come me, prendi la lunghina e cominci a frustare il tuo cavallo fin quando non ne becchi uno [:D]
Pacos lo capisce e sta fermo...
Mò mi ammazzano[|)]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
sabato 18 giugno 2005, 16:37 |
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
fai una cosa così con il mio e ti fa capire lui quanto è bello essere riempiti di pedate!![:D]
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
sabato 18 giugno 2005, 17:18 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Pacuzza ha scritto:
Fai come me, prendi la lunghina e cominci a frustare il tuo cavallo fin quando non ne becchi uno [:D]
Mò mi ammazzano[|)]
forse non ti sei espressa bene...frustare il cavallo? no grazie, non voglio perdere un braccio...[:D]
credo che Licia intendesse usare il capo libero della longhina(quando ad esempio facciamo asciugare al sole il cavallo) facendolo roteare, dondolare...insomma, muovendolo vicino al cavallo(anche toccandolo leggermente per scacciare una bestiaccia che si è posata) in modo tale che i tafani on abbiano superfici sicure su cui posarsi.
ovviamente lo si fa ai cavalli già abituati e non paurosissimi...[:)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
sabato 18 giugno 2005, 19:41 |
|
|
-ambra-
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 13:50 Messaggi: 323 Località: Emilia Romagna
|
sono insopportabili i tafani! ieri sera ne ho fatti secchi 4 ma sono duri a morire! [}:)]
per fortuna nella mia scuderia ce ne sono pochi, così come le mosche.
dal momento che dici che i prodotti naturali e quelli in commercio non fanno effetto allora sarebbe stato il caso fare dei trattamenti contro mosche e tafani in tutta la scuderia.
Dico "sarebbe stato" perchè questi trattamenti si iniziano a fare verso febbraio quando di mosche ce ne sono poche o quasi niente.
In questo modo si uccidono le uova e quindi ci saranno un numero minore poi di insetti.
Poi non so di preciso come funziona ma so che questi trattamenti vengono fatti per altri 3 mesi.
Non so nemmeno cosa venga usato, però se chiedi a qualcuno che l'ha già fatto ti saprà dire di più.
Ci sono comunque dei prodotti apposta in commercio
|
domenica 19 giugno 2005, 11:50 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Silvi@ ha scritto:
Pacuzza ha scritto:
Mò mi ammazzano[|)]
forse non ti sei espressa bene...frustare il cavallo? no grazie, non voglio perdere un braccio...[:D]
credo che Licia intendesse usare il capo libero della longhina(quando ad esempio facciamo asciugare al sole il cavallo) facendolo roteare, dondolare...insomma, muovendolo vicino al cavallo(anche toccandolo leggermente per scacciare una bestiaccia che si è posata) in modo tale che i tafani on abbiano superfici sicure su cui posarsi.
ovviamente lo si fa ai cavalli già abituati e non paurosissimi...[:)]
Si, io mi esprimo sempre molto bene direi[:D]
Silvia, io la lunghina quando vedo un tafano... gliela sbatto sul corpo..delicatamente ovviamente. Una volta ne ho anche ucciso davvero uno enorme che si era "accasciato" sulla spalla di Pacos, ho preso la mira e...SPLAT! Tafano ucciso[:D]
..Ovviamente Pacos era ancora li che continuava a mangiare la sua erbetta[:D]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
domenica 19 giugno 2005, 11:53 |
|
|
fox156
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 22:23 Messaggi: 739 Località: Lombardia
|
nn so ks dirti...io kn il classico aceto e l'aglio1volta alla settimana ma la cavo....anche xkè nella scuderia nn ce ne sn...e io faccio lezione nelle ore in cui in giro nn se ne trovano(o almeno se ne trovano poki)....
_________________ un fiume di parole ke nn sanno dv andare,ruffiane km un gatto ke si fa accarezzare...
|
venerdì 24 giugno 2005, 12:11 |
|
|
Aro87
Utente
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2005, 14:36 Messaggi: 27 Località: Lombardia
|
Adesso ti descrivo una mia ricetta (ne ho già parlato in un altro forum, ma non importa![;)]).
Essa è a base di aceto e foglie di noce.
Per prima cosa bisogna procurare un paio di litri d'aceto preferibilmente rosso, poi bisogna cogliere una ventina di foglie di noce né troppo giovani né troppo vecchie e quindi secche.
Procurati inoltre un pentolino che non userai più una volta preparato "l'intruglio".
Devi far bollire le foglie di noce nell'aceto per almeno mezzoretta e l'ideale sarebbe farlo fuori di casa, se ne hai la possibilità, non ti immagini nemmeno l'odore[xx(]!!!!!.
La ricetta finisce qui adesso devi solo spruzzarlacon uno spruzzino sul pelo del tuo cavallo, ma, ricorda, è meglio non usare questo preparato su cavalli bianchi o grigi perchè il colore della soluzione è marrone scuro e, se non ti fidi se ti dico che colora il mantello, prova su un cavallo bianco e poi fammi sapere![:D] Io l'ho fatto e ho impiegato un pomeriggio intero, tre litri di olio di gomito e circa una cisterna d'acqua per pulire la mia puledrina[xx(][xx(][xx(]!!!!
Ciao ciao
|
venerdì 24 giugno 2005, 21:53 |
|
|
kicca
Utente
|
grazie a tutti per i consigli...aro87 proverò la tua ricetta!!!
grazie ancora[:D]
|
domenica 26 giugno 2005, 21:24 |
|
|
DIEGOMEN
Utente
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2005, 10:00 Messaggi: 138 Località: Lazio
|
Secondo me la cosa migliore è usare una coperta tipo l'ultima prodotta dalla tattini.
Ti do il link: http://www.tattini.it/copertareteantisu ... mosche.htm
_________________ *DIEGOMEN*
Chi segue gli altri non arriva mai primo.
(anonimo)
|
lunedì 27 giugno 2005, 16:37 |
|
|
|