Autore |
Messaggio |
gargoill
Utente
|
allacciare il sottopancia
Scusate il topic da ignoranti, ma come sia allaccia correttamente il sottopancia della sella inglese?? Ci sono tre fibbie sulla sella e due sul sottopancia: ora sulla sella deve essere lasciata libera la prima o l'ultima fibbia??? Grazie, ma mi hanno fatto un sacco di confusione!!
Bye
|
lunedì 26 novembre 2007, 16:26 |
|
|
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Personalmente, allaccio il sottopancia alle prime due...
Che io sappia non c'è una regola vera e propria ... ma se sto dicendo una cretinata, correggetemi pure
lunedì 26 novembre 2007, 16:31 |
|
|
mummy
Utente
|
io allaccio nel secondo e nel terzo per esempio, ma solo con la mia sella perchè con le altre allaccio sempre nel primo e nel secondo!!
mi hanno sempre sconsigliato invece di agganciare il sottopancia nella prima e nella terza perchè si rischia solo di rovinare la sella (dicono che si possa piegare )!
_________________ Amori siete fantastici
|
lunedì 26 novembre 2007, 16:35 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
io la allaccio in due modi diversi:al primo e secondo dalla parte dx,mentre primo e terzo a sx
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
lunedì 26 novembre 2007, 16:44 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Noi leghiamo sempre al primo e al terzo... mummy, come farebbe a piegarsi?
A parte che la distanza è minima...
Penso cambi a seconda del sottopancia(sottopancia con le fibbie più o meno distaccate tra loro, elastiche, ecc), poi c'è da dire che la sella è molto più stabille allacciandola come facciamo noi.
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 26 novembre 2007, 21:28 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
io vario così si consumano tutte allo stesso modo
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
lunedì 26 novembre 2007, 21:55 |
|
|
Nhadir
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49 Messaggi: 908 Località: Estero
|
sempre allacciato primo e secondo...
|
lunedì 26 novembre 2007, 22:26 |
|
|
mummy
Utente
|
Silvi@ sinceramente non saprei dirtelo, cmq per evitare di scoprirlo evito di farlo!!
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 27 novembre 2007, 9:40 |
|
|
gargoill
Utente
|
Oh sorbole, pensavo ci fosse una regola precisa, invece la cosa può variare...in maneggio mi hanno detto, se ben ricordo, che bisogna lasciare la terza come "sicurezza" (ma sicurezza de che se non sta attaccata a nulla??? Se si rompono le altre???? boh ). Però effettivamente se si allacciano le prime due la sella sta più ferma verso il garrese....se il mio amicone potesse dirmi qual'è la posizione più comoda per lui....
Ciao belli
|
martedì 27 novembre 2007, 10:51 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
a me non sembra che sia una grande tragedia usare una cinghia piuttosto che un'altra (io non uso quella in mezzo)..invece piuttosto (magari a te l'hanno spiegato) perchè non dicono che bisogna allacciare un buco alla volta senza tirare tutto di colpo come vedo fare dal 90% dei cavalieri??????? così magari si eviterebbero cavalli che mordono quando li selli o, addirittura, cavalli che nn vogliono più farsi sellare????????????????? invece di dire tante cazzate???????:evil: scusate il piccolo sfogo
|
martedì 27 novembre 2007, 11:32 |
|
|
gargoill
Utente
|
Hai ragione Nika. Cmq per questo ci pensa il mio cavallo, che è così grosso che non riesco a stringergli il sottopancia tutto insieme, ce la faccio, per il suo bene e delle mie braccia, solo dopo i primi buchi e soprattutto dopo i primi suoi passi, in modo che un po' si sgonfia la pancia, che è normale.
Prima o poi a chi fa male quasta cosa un mozzico fatto bene arriva, vedrai!!
|
martedì 27 novembre 2007, 12:32 |
|
|
genna
Utente
|
Si, se ne lascia uno di sicurezza nel caso se ne rompa un altro.
Io lo chiudo al primo e al terzo lasciando quello del centro libero perché mi sembra più logico così, ma poi ognuno fa come si trova meglio
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
martedì 27 novembre 2007, 13:03 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Anche io, primo ed ultimo. Libero quello centrale.
martedì 27 novembre 2007, 13:18 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Una volta ho agganciato il primo e... lo staffile...
Fortuna che me ne sono accorta in tempo!!!!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 27 novembre 2007, 13:20 |
|
|
paola83
Utente
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 18:36 Messaggi: 337 Località: Lombardia
|
io aggancio sempre il primo e il terzo
_________________ I cavalli parlano con i più piccoli movimenti..."