Autore |
Messaggio |
coccinella
Utente
Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15 Messaggi: 236 Località: Marche
|
aiuto le zanzare!!!!
ciao ragazzi volevo farvi una domanda la settimana scorsa esattamente giovedì venerdì e sabato prima di portare i cavalli al prato in montagna ho avuto la spiacevole esperienza di vedere la mia puledra con il muso gonfio di punture di zanzare [xx(] e quando dico gonfio non esagero affatto era tutta bozzata poverina e questo si è ripetuto x 2 giorni finchè sabato sono riuscita a procurarmi un olio alla citronella che le ho spalmato addosso tipo unto e sbisunto infatti la domenica non è stata punta poi lunedì li ho portati in montagna ed ho risolto il problema la cosa strana è che wisky non era stato punto quasi per niente invece safira la sorellina di queen nell'altro recinto era ridotta pure lei niente male[xx(]ma la cosa che mi preoccupa è che ho sentito dire che ste zoccole zanzare possono portare malattie ai cavalli come la lesmaniosi per i cani tipo delle leucemie voi avete mai sentito dire? mi dovrei preoccupare? di punture ne portava addosso parecchie ma farle le analisi del sangue per adesso sarebbe prematuro e poi hanno dei costi assurdi tipo più di800 euro mi hanno detto [V] se qualcuno di voi mi può dare un consiglio vi ringrazio sin d'ora ciao![:D]
|
mercoledì 19 luglio 2006, 22:09 |
|
|
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
non credo ci sia un reale rischio con le punture di zanzare..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 20 luglio 2006, 10:00 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Rhox..dipende da QUANTE zanzare pungono!!
Se mischi zanzare a tafani.. a volte si possono innescare reazioni allergiche non indifferenti, era capitato ad un tolfetano che abbiamo in scuderia
muso, labbra e frogie gonfie peste da aver paura che esplodesse da un momento all'altro...
cortisone a manetta e problema risolto...
|
giovedì 20 luglio 2006, 11:22 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
la domanda era rivolta alle malattie infettive, non alle reazioni allergiche [;)]
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 20 luglio 2006, 11:27 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Ah.. sara' il caldo.. non avevo letto..[xx(]
|
giovedì 20 luglio 2006, 12:03 |
|
|
coccinella
Utente
Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15 Messaggi: 236 Località: Marche
|
menomale![:p]avevo avuto proprio paura che potesse correre qualche pericolo con tutte le punture che aveva beccato[V]ora sono più tranquilla[|)]
|
giovedì 20 luglio 2006, 13:30 |
|
|
|