Autore |
Messaggio |
faby
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 14:36 Messaggi: 77 Località: Lazio
|
aiutatemi
un mesetto fà sono caduta da cavallo su un'ostacolo da un metro (tutto il giro era da un metro) ho battuto l'ostacolo con la testa la paura è stata tanta ma sembrava l'avessi superata ora ho dei problemi a saltare su ostacoli precisi in questo caso il numero 3 e il 4 che me li scarta una volta giro io e una volta la mia cavalla (chiarella) come posso fare a superare questa paura? ah se la porto in campagna non abbiamo problemi saltiamo tutto e fa pure dei bei salti..
_________________ w i cavalli
|
lunedì 11 aprile 2005, 12:56 |
|
|
|
|
Lucifero
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:44 Messaggi: 56 Località: Lazio
|
Secondo me è una cosa che devi prendere in modo graduale e con le pinze, cerca di farti passare la paura non ributtandoci sugli ostacoli direttamente, ma magari facendo prima qualche ostacolino, tipo croce e poi risalendo piano piano fino a quando ti sentirai pronta.
_________________ <= Sono io!
|
lunedì 11 aprile 2005, 13:07 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
devi un po' riiniziare da capo dal punto in cui t 6bloccata!
riprendi cn calma da salti bassi e in perfetta tranquilluità fai tutto bene cercando anche di migliorare magari l'assetto e l'avvicinamento sfruttando i saltini bassi e poi qnd t sentirai di nuovo pronta potrai gradualmente salire...
|
lunedì 11 aprile 2005, 13:47 |
|
|
Soraia_MinnieTvTrB
Utente
|
beh dirai che gli altri hanno già detto tutto.....direi che devi credere in te e tutto si aggiusterà!
|
sabato 16 aprile 2005, 19:41 |
|
|
Kira
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:21 Messaggi: 238 Località: Piemonte
|
Neanche a farlo apposta oggi sono caduta da cavallo...
Ho battuto la schiena e adesso mi fa male...[B)]
Però sono caduta per una sciocchezza... la cavalla ha scartatoun pochettino e io (che avevo la testa fra le nuvole) cado come un apera cotta...[|)]
Adesso faccio vedere la foto della cavalla
. 50,44 KB
non fate caso all'assetto ma avevo un male boia[B)]
Cmq per faby: anche se sono molto inesperta, anch'io ti consiglio di riprendere le cose con calma... non è necessario correre troppo... riprendi un po' prima della tua caduta... stai tranquilla!! Ce la farai!![:D]
|
sabato 16 aprile 2005, 23:59 |
|
|
faby
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 14:36 Messaggi: 77 Località: Lazio
|
vi ringrazio tantissimo ora mi sento già + stimolata grazie sete i meyo
_________________ w i cavalli
|
domenica 17 aprile 2005, 19:21 |
|
|
Cavallapazza
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 19:47 Messaggi: 288 Località: Liguria
|
concordocon lucifero segui il suo consiglio
_________________ Naè saian luùme e la luce sia con voi e inoltre Avelot!
tvb Smitti
p.s. Non sono pazza
|
martedì 19 aprile 2005, 16:31 |
|
|
Baby_Nancy
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:45 Messaggi: 363 Località: Piemonte
|
secondo anche me è meglio rincominciare tutto da capo.... piano piano, passetto per passetto e poi vedrai, risaltare il metro sarà un gioco da ragazzi....
abbi fiducia in te e nella cavallina...
[;)][8D]
_________________ a volte si dice di fare soltanto due passi... però forse, un giorno ci porteranno ad uno scopo e lì si scoprirà che avere un talento, è soltanto l'inizio...
|
mercoledì 20 aprile 2005, 13:15 |
|
|
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
anche a me è capitata una cosa del genere... mi sn spaventata molto... però la paura nonostante tutto dopo un pò di mesi è passata.... tranquilla... ricomincia gradualmente... e vedrai k ti passerà la paura...[;)][;)]
domenica 23 ottobre 2005, 19:43 |
|
|
puffets
Utente
Iscritto il: domenica 11 settembre 2005, 13:43 Messaggi: 674 Località: Lombardia
|
a me era successa la stessa cosa...ero caduta e poi avevo paura...ma una volta superata la cosa ho capito una cosa molto importante...ogni volta che cado se nn mi sono fatta troppo male devo subito risalire in sella e tornare prima su un salto basso e poi su uno dell'altezza come quello su cui ero caduta..se nn faccio così rischio di bloccarmi ancora...[:D]
_________________ IMPOSSIBLE IS NOTHING!
|
lunedì 24 ottobre 2005, 20:27 |
|
|
|