Autore |
Messaggio |
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
Agghiacciante
l'ho appena letto sul sito della FISE e mi è venuta la pelle d'oca.
Il grado di civiltà di una nazione si misura dal modo in cui vengono trattati gli animali
Mentre la Federazione è impegnata a fianco delle associazioni animaliste per affermare in termini legislativi il divieto di macellazione degli equidi e richiede ai proprietari dei cavalli iscritti nei ruoli federali di operare una scelta etica sul destino finale del proprio cavallo, continuano ad accadere fatti terribili. La scorsa notte, in una zona residenziale del comune di Cesano, alle porte di Roma, il cavallo Orchid custodito in un paddock è stato barbaramente ucciso e macellato sul posto. “Quanto accaduto – ha dichiarato il Presidente Croce - unitamente ai furti che purtroppo si sono verificati presso alcuni centri ippici, come avvenuto recentemente nella zona di Castel di Decima a Roma, va a intaccare profondamente il senso di sicurezza sociale dei cittadini e soprattutto di coloro che considerano il Cavallo un compagno di vita oltre che di sport. La Federazione ha fatto quanto in suo potere rivolgendosi immediatamente alle autorità compenti sul territorio affinché implementino i controlli e facciano tutto il possibile per individuare gli autori dei reati. Tuttavia, visto il reiterarsi di questi accadimenti, si raccomanda a tutti i circoli ed ai proprietari di vigilare sulla custodia dei cavalli e di segnalare alle autorità eventuali sospetti. Sottolineo che, al di là dell’aspetto etico, anche da un punto di vista legale il maltrattamento e l’uccisione di un animale sono un reato penale."
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
giovedì 14 giugno 2007, 17:06 |
|
|
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
non ho parole
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
giovedì 14 giugno 2007, 17:08 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
la cavalla di mio padre è stata rubata anni fa con altri cavalli...
ogni volta che ci penso mi vengono le lacrime,solo al pensiero di quello che le può essere successo...era pure gravida!
io non ho nulla contro chi mangia carne di cavallo...purtroppo non lo posso vietare,ma quando sento certe cose mi ribolle il sangue!
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
giovedì 14 giugno 2007, 17:12 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
JiJi.and.LaDy ha scritto: la cavalla di mio padre è stata rubata anni fa con altri cavalli... ogni volta che ci penso mi vengono le lacrime,solo al pensiero di quello che le può essere successo...era pure gravida! io non ho nulla contro chi mangia carne di cavallo...purtroppo non lo posso vietare,ma quando sento certe cose mi ribolle il sangue!
comunque....un conto è mangiare la carne di cavallo...un conto è trattare un cavallo come lo trattano!!!....io non riesco a mangiarla...però non sono una cìdi quelle persone che dicono..."sei uno st""""o insensibile perchè la mangi!!!"....alla fine come mangio la mucca...il vitello e il coniglio....c'è chi mangia il cavallo....
la cosa difficile per noi (intendo chi vede il cavallo come una passione...un amico....)....è pensare che c'è gente che può maltrattare degli animali così meravigliosi....e perchè noi li vediamo in maniera diversa da chi li mette allo stesso livello di una mucca....e quindi solo il gusto di mangiarselo....
quello che non concepisco...è il fatto di ucciderli in una maniera così brutta....che senso ha???...non possono ucciderli come uccidono tutti gli animali da macello...???perchè devono sbatterli i 300 su dei cammion uno sopra all'altro???
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
giovedì 14 giugno 2007, 17:18 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
kake ha scritto: JiJi.and.LaDy ha scritto: la cavalla di mio padre è stata rubata anni fa con altri cavalli... ogni volta che ci penso mi vengono le lacrime,solo al pensiero di quello che le può essere successo...era pure gravida! io non ho nulla contro chi mangia carne di cavallo...purtroppo non lo posso vietare,ma quando sento certe cose mi ribolle il sangue! [b]comunque....un conto è mangiare la carne di cavallo...un conto è trattare un cavallo come lo trattano!!!....io non riesco a mangiarla...però non sono una cìdi quelle persone che dicono..."sei uno st""""o insensibile perchè la mangi!!!"....alla fine come mangio la mucca...il vitello e il coniglio....c'è chi mangia il cavallo....[/b] la cosa difficile per noi (intendo chi vede il cavallo come una passione...un amico....)....è pensare che c'è gente che può maltrattare degli animali così meravigliosi....e perchè noi li vediamo in maniera diversa da chi li mette allo stesso livello di una mucca....e quindi solo il gusto di mangiarselo.... quello che non concepisco...è il fatto di ucciderli in una maniera così brutta....che senso ha???...non possono ucciderli come uccidono tutti gli animali da macello...???perchè devono sbatterli i 300 su dei cammion uno sopra all'altro???
la penso uguale..
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
giovedì 14 giugno 2007, 17:21 |
|
|
kake
Utente
|
grazie...
|
giovedì 14 giugno 2007, 17:23 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
anche il cavallo del mio ragazzo in epoca di mucca pazza ha rischiato di essere preso.hanno infatti rubato quasi tutti i cavalli del padiglione della caserma,solo che lui ha tirato fuori la sua pura razza maremmana e hanno preferito scappare.
purtroppo kake non solo i cavalli sono trattati in questo modo barbaro e se anche la legge protegge gli animali nella realtà succedono ancora queste cose......
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
giovedì 14 giugno 2007, 17:25 |
|
|
kake
Utente
|
firin@ ha scritto: [b]purtroppo kake non solo i cavalli sono trattati in questo modo barbaro e se anche la legge protegge gli animali nella realtà succedono ancora queste cose...[/b]...
si lo so....ho parlato d cavalli perchè siamo in tema....
|
giovedì 14 giugno 2007, 17:26 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
JiJi.and.LaDy ha scritto: kake ha scritto: JiJi.and.LaDy ha scritto: la cavalla di mio padre è stata rubata anni fa con altri cavalli... ogni volta che ci penso mi vengono le lacrime,solo al pensiero di quello che le può essere successo...era pure gravida! io non ho nulla contro chi mangia carne di cavallo...purtroppo non lo posso vietare,ma quando sento certe cose mi ribolle il sangue! [b]comunque....un conto è mangiare la carne di cavallo...un conto è trattare un cavallo come lo trattano!!!....io non riesco a mangiarla...però non sono una cìdi quelle persone che dicono..."sei uno st""""o insensibile perchè la mangi!!!"....alla fine come mangio la mucca...il vitello e il coniglio....c'è chi mangia il cavallo....[/b] la cosa difficile per noi (intendo chi vede il cavallo come una passione...un amico....)....è pensare che c'è gente che può maltrattare degli animali così meravigliosi....e perchè noi li vediamo in maniera diversa da chi li mette allo stesso livello di una mucca....e quindi solo il gusto di mangiarselo.... quello che non concepisco...è il fatto di ucciderli in una maniera così brutta....che senso ha???...non possono ucciderli come uccidono tutti gli animali da macello...???perchè devono sbatterli i 300 su dei cammion uno sopra all'altro??? la penso uguale..
io lo trovo assolutamente un pensiero adduro e se permettete il termine razzista.... i cavalli non li magio ma gli altri animali si?? che senso ha?? cioè se come amico aveste avuto un maiale non mangiavate nemmeno quello???
boh io la trovo una cosa stupida e mal pensata.. cos'ha il cavallo di + di una mucca, un maiale o un coniglio??? bah
scusate l'ot..
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
giovedì 14 giugno 2007, 19:09 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
|
il mio quotare era più per il mio pensiero su quelli che la mangiano che sul fatto che non la mangio perchè vado a cavallo!
la carne di cavallo nemmeno mi piace,come mangio meno volentieri il coniglio...ma non per un fatto esclusivamente affettivo!visto che il coniglio in casa non ce l'ho!
in casa mia nessuno mangia la carne di cavallo,non abbiamo mai avuto questa abitudine.Mio padre poi da quando gliela hanno rubata non ne vuole sapere di mangiarne!Io l'ho assaggiata in Sardegna..
Se ci riuscissi diventerei volentieri vegetariana...ma sono antidieta...io ed i vegetali non abbiamo un gran rapporto!
|
giovedì 14 giugno 2007, 19:18 |
|
|
JandA
Utente
|
Guarda cristal che kake ha detto quello che + o - hai detto tu, che lei per scelta sua non mangia cavallo (e io idem ) ma NON BIASIMA chi lo fa. Correggimi se sbaglio
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
giovedì 14 giugno 2007, 20:15 |
|
|
Kiss
|
non prendo voce in capitolo che è meglio per quanto riguarda il mangiare o meno cavallo
per quello che era l'inizio del topic....mah, io farei fare la stessa fine a chi compie certe cose
|
giovedì 14 giugno 2007, 20:19 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
La piccola e la bresaola sono ottime!
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
giovedì 14 giugno 2007, 20:25 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
|
Fantasyname ha scritto: La piccola e la bresaola sono ottime!
OT...cos'è la piccola????
|
giovedì 14 giugno 2007, 20:51 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
cristaljeff ha scritto: io lo trovo assolutamente un pensiero adduro e se permettete il termine razzista.... i cavalli non li magio ma gli altri animali si?? che senso ha?? cioè se come amico aveste avuto un maiale non mangiavate nemmeno quello??? boh io la trovo una cosa stupida e mal pensata.. cos'ha il cavallo di + di una mucca, un maiale o un coniglio??? bah scusate l'ot..
Mah Simo, io amo i cavalli molto piú di quanto possa amare una mucca o un maiale. Se io amassi i maiali tanto quanto amo i cavalli, di certo non li mangerei.
Io proprio non capisco questo ragionamento, che se uno mangia altre carni allora dovrebbe anche mangiare cavalli. Se vogliamo proprio ragionare cosí, perché non mangiamo tutti cani e gatti e canarini? Vorrei proprio sapere, se trovaste al ristorante carne di cane o prosciutto di gatto (stavo per fare una battuta sul prosciutto felino, ma evitiamo!), la mangeeste senza problemi?
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
giovedì 14 giugno 2007, 20:55 |
|
|
|