Autore |
Messaggio |
Bonnie_
Utente
|
Adozione
Come scritto nel post di presentazione, cerco cavallo in adozione. Non ho pretese particolari, solo che non sia troppo anzianotto e che abbia ancora diversi anni di lavoro ( se pur tranquillo ) davanti. Sono della provincia di Torino. Cosa offro? Amore, tanto amore e tanto rispetto..più un miliardo di coccole. Fatemi sapere, ho già contattato diverse associazioni e aspetto news. Fosse per me, andrei al macello a comprarne uno, ma non ho tanti soldi da spendere in doma e rieducazione
|
martedì 13 settembre 2011, 13:49 |
|
|
|
|
Sonny_4e
Utente
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:05 Messaggi: 850 Località: Calusco d'Adda
|
Re: Adozione
Ma guarda, al macello si possono trovare cavalli già domati che non hanno bisogno di nessuna rieducazione, per esempio in un maneggio vicino a casa mia c'è un cavallo che loro hanno salvato dal macello e per la scuola va benissimo. Ovvio, non puoi pretendere di trovare il supercampione, ma per le tue esigenze penso che non ci siano problemi. Alcuni cavalli vengono anche regalati, ma 99% hanno problemi o infortuni e molti non possono nemmeno essere montati.
_________________ The Script are my inspiration, my strenght, my everything ♥ I met them on the 29th of january 2013, BEST DAY OF MY LIFE ♥
Potterhead till the end
Christopher Nolan is a GOD
Dreams feel real while we're in them. It's only when we wake up that we realize something was actually strange.
<<Tu credi nel destino, Sonny?>> <<No>> <<Perchè no?>> <<Perchè non mi piace l'idea di non poter gestire la mia vita>>
|
martedì 13 settembre 2011, 16:07 |
|
|
Nuvolina
Utente
Iscritto il: martedì 12 luglio 2011, 18:37 Messaggi: 1111 Località: Levanto, Liguria
|
ti hanno contattato poi le associazioni?
_________________ C'è qualcosa nel fisico di un cavallo, che fa bene allo spirito dell'uomo
Ci vogliono anni per costruire la fiducia, e per renderla totale, ma bastano pochi secondi per distruggerla
|
domenica 18 settembre 2011, 17:08 |
|
|
WinnieNemo
Utente
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2011, 18:16 Messaggi: 470 Località: Cuneo
|
Sonny_4e ha scritto: Ma guarda, al macello si possono trovare cavalli già domati che non hanno bisogno di nessuna rieducazione, per esempio in un maneggio vicino a casa mia c'è un cavallo che loro hanno salvato dal macello e per la scuola va benissimo. Ovvio, non puoi pretendere di trovare il supercampione, ma per le tue esigenze penso che non ci siano problemi. Alcuni cavalli vengono anche regalati, ma 99% hanno problemi o infortuni e molti non possono nemmeno essere montati. Già... Ne avevo presa una, una Haflinger, era bolsa ma andava bene per me : tanto affettuosa, ecco come doveva essere il mio cavallo,anzi la mia. Aveva 22 anni, ovvio, mai montata, ma non si può pretendere troppo. Comunque, qui a Cuneo mi pare che l'ultima domenica del mese ( o qualcosa del genere) facciano una specie di mercato del bestiame, di cui i cavalli non sono " protagonisti" ma quasi, da cosa ricordo..
_________________ Ci sono tante storie fantastiche, incredibili. Ma nessuna è migliore della nostra. With Love.
|
venerdì 21 ottobre 2011, 15:18 |
|
|
bennet96
Utente
|
Sonny_4e ha scritto: Ma guarda, al macello si possono trovare cavalli già domati che non hanno bisogno di nessuna rieducazione, per esempio in un maneggio vicino a casa mia c'è un cavallo che loro hanno salvato dal macello e per la scuola va benissimo. Ovvio, non puoi pretendere di trovare il supercampione, ma per le tue esigenze penso che non ci siano problemi. Alcuni cavalli vengono anche regalati, ma 99% hanno problemi o infortuni e molti non possono nemmeno essere montati.
|
giovedì 10 novembre 2011, 15:14 |
|
|
WinnieNemo
Utente
|
??????
_________________ Ci sono tante storie fantastiche, incredibili. Ma nessuna è migliore della nostra. With Love.
|
giovedì 10 novembre 2011, 16:44 |
|
|
Sonny_4e
Utente
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:05 Messaggi: 850 Località: Calusco d'Adda
|
????????????????????? essere un pò più esaurienti nei messaggi a volte aiuta...
_________________ The Script are my inspiration, my strenght, my everything ♥ I met them on the 29th of january 2013, BEST DAY OF MY LIFE ♥
Potterhead till the end
Dreams feel real while we're in them. It's only when we wake up that we realize something was actually strange.
<<Tu credi nel destino, Sonny?>> <<No>> <<Perchè no?>> <<Perchè non mi piace l'idea di non poter gestire la mia vita>>
|
giovedì 10 novembre 2011, 19:25 |
|
|
Nuvolina
Utente
Iscritto il: martedì 12 luglio 2011, 18:37 Messaggi: 1111 Località: Levanto, Liguria
|
Io non ho capito il senso del messaggio....
_________________ C'è qualcosa nel fisico di un cavallo, che fa bene allo spirito dell'uomo
Ci vogliono anni per costruire la fiducia, e per renderla totale, ma bastano pochi secondi per distruggerla
|
giovedì 10 novembre 2011, 19:59 |
|
|
WinnieNemo
Utente
|
Bennet96 non l'ho capito... Bo.
|
venerdì 11 novembre 2011, 21:12 |
|
|
Sonny_4e
Utente
|
Ce n'è di gente strana in giro...
Potterhead till the end
|
sabato 12 novembre 2011, 16:14 |
|
|
WinnieNemo
Utente
|
Inteso a chi?
|
sabato 12 novembre 2011, 18:29 |
|
|
Sonny_4e
Utente
|
Tranquilla WinnieNemo, mi riferivo a Bennet96!!!
Potterhead till the end
|
sabato 12 novembre 2011, 21:07 |
|
|
Bonnie_
Utente
|
Porto su. Ho interrotto la ricerca per motivi lavorativi, ora ricomincio e modifico. Cerco ancora ma ho la possibilità di comprarlo, seppur con un budget molto ristretto ( da macello ) e di addestrarlo/domarlo io. Quindi valuto puledri/puledroni o cavalli sdomi.
|
sabato 3 novembre 2012, 10:43 |
|
|
Fabiof
Utente
|
Stai ancora cercando? Di dove sei? Io devo dare via a malincuore la mia cavalla e chiedo una cifra simbolica purché vada a star bene, contatta i in privato se ti può interessare
|
venerdì 16 novembre 2012, 0:22 |
|
|
|