Autore |
Messaggio |
Giant of swing
Utente
|
Addestrare un cavallo da corsa per il salto a ostacoli
Ciao..ho la possibilità di comprare un cavallo che non corre più, ha 4 anni, è uno stallone e vorrei addestrarlo per il salto ostacoli con l'aiuto della mia istruttrice nonchè addestratrice..calcolando la mia poca esperienza ( dato che sarebbe il mio primo cavallo) c'è chi me lo sconsiglia? che lavoro bisognerebbe intraprendere? se ci sta qualcuno che ha gia fatto questa esperienza con un cavallo da corsa sarei felice di ascoltarlo..
|
giovedì 1 settembre 2011, 22:09 |
|
|
|
|
Greta
Utente
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21 Messaggi: 895 Località: un paesino sperdutissimo.......
|
Re: Addestrare un cavallo da corsa per il salto a ostacoli
Giant of swing ha scritto: Ciao..ho la possibilità di comprare un cavallo che non corre più, ha 4 anni, è uno stallone e vorrei addestrarlo per il salto ostacoli con l'aiuto della mia istruttrice nonchè addestratrice..calcolando la mia poca esperienza ( dato che sarebbe il mio primo cavallo) c'è chi me lo sconsiglia? che lavoro bisognerebbe intraprendere? se ci sta qualcuno che ha gia fatto questa esperienza con un cavallo da corsa sarei felice di ascoltarlo.. perchè a 4 anni non corre già più?
_________________ Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
|
venerdì 2 settembre 2011, 8:19 |
|
|
Giant of swing
Utente
|
Ha dei problemi ai tendini che si riscontrerebbero solo ad alte velocità quindi per quello che dovrebbe fare con me non ci sarebbe alcun problema..
|
venerdì 2 settembre 2011, 10:08 |
|
|
Ross
Utente
|
avviare al salto un cavallo con problemi ai tendini non è il massimo e se si riscontrano ad alta velocità dubito che sopportino la ricezione da un salto. Il consiglio è di fare una bella visita veterinaria spiegando quale sarebbe la nuova attività del cavallo. Anche se a parere mio problemi ai tendini a 4 anni non vedo una gran carriera come saltatore.
_________________ Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?
|
venerdì 2 settembre 2011, 12:05 |
|
|
Greta
Utente
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21 Messaggi: 895 Località: un paesino sperdutissimo.......
|
Ross ha scritto: avviare al salto un cavallo con problemi ai tendini non è il massimo e se si riscontrano ad alta velocità dubito che sopportino la ricezione da un salto. Il consiglio è di fare una bella visita veterinaria spiegando quale sarebbe la nuova attività del cavallo. Anche se a parere mio problemi ai tendini a 4 anni non vedo una gran carriera come saltatore. concordo...
_________________ Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
|
venerdì 2 settembre 2011, 14:21 |
|
|
Nuvolina
Utente
Iscritto il: martedì 12 luglio 2011, 18:37 Messaggi: 1111 Località: Levanto, Liguria
|
Hanno ragione e poi di solito si sconsiglia di prendere 1 stallone come primo cavallo ma ci sono sempre le eccezioni
_________________ C'è qualcosa nel fisico di un cavallo, che fa bene allo spirito dell'uomo
Ci vogliono anni per costruire la fiducia, e per renderla totale, ma bastano pochi secondi per distruggerla
|
venerdì 2 settembre 2011, 15:45 |
|
|
|