Re: 5 febbraio 1949 record del mondo di salto ostacoli
perché questo???
Link al filmato ruguardo a quello postato da ross: che ansia andare verso un ostacolo del genere in assetto leggero... se il cavallo si ferma ti distruggi... bisogna essere bravi!!!
_________________ "Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"
F. Pessoa
sabato 31 maggio 2008, 16:13
Ross
Utente
Trovato: il record è di 2 metri e 47 centimetri, stabilito in Cile il 5 febbraio 1949 da Huaso, purosangue di 15 anni, montato da Alberto Larraguibel Morales, Record che resiste ancora oggi.
_________________ Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?
sabato 31 maggio 2008, 17:29
Anna&Super
Utente
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2008, 20:00 Messaggi: 115 Località: Bari
u_valeria ha scritto:
da una parte
dall'altra.. poveri cavalli
si poveri cavalli e soprattutto poveri tendini!
_________________ "...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."
"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."
già i tendini....
_________________ Chiara Vichy non ci sei più...ma nel mio cuore e nella mia testa sei sempre con me!non ti dimenticherò mai...
martedì 3 giugno 2008, 15:17
Ross
Utente
ma perchè tutto deve sempre essere ricondotto a un "poveri tendini"? Perchè i tendini dei cavalli che aravano ed erpicavano i campi come pensate che fossero?
Si sta parlando di un gesto atletico fuori dall'ordinario e si finisce al solito "poveri tendini".
Ma povero stomaco di tutti i cavalli "coccolati" a cui viene fatto mangiare di tutto.
Povera pelle di quelli che vengono lavati con lo shampo tutti i sabati.
Povere unghie di tutti quelli che si fanno chilometri di asfalto perchè così mi vedono quanto sono figo a cavallo.
Huaso in cileno significa mandriano, e questo "mandriano" ha fatto vedere al mondo che si può volare anche senza ali, ha fatto quel salto una volta nella sua vita e poi mai più, ma rimmarrà nella storia per sempre.
_________________ Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?
Ross ha scritto:
ma perchè tutto deve sempre essere ricondotto a un "poveri tendini"? Perchè i tendini dei cavalli che aravano ed erpicavano i campi come pensate che fossero?
Si sta parlando di un gesto atletico fuori dall'ordinario e si finisce al solito "poveri tendini".
Ma povero stomaco di tutti i cavalli "coccolati" a cui viene fatto mangiare di tutto.
Povera pelle di quelli che vengono lavati con lo shampo tutti i sabati.
Povere unghie di tutti quelli che si fanno chilometri di asfalto perchè così mi vedono quanto sono figo a cavallo.
Huaso in cileno significa mandriano, e questo "mandriano" ha fatto vedere al mondo che si può volare anche senza ali, ha fatto quel salto una volta nella sua vita e poi mai più, ma rimmarrà nella storia per sempre.
beh Ross hai ragione...
_________________ Chiara Vichy non ci sei più...ma nel mio cuore e nella mia testa sei sempre con me!non ti dimenticherò mai...
martedì 3 giugno 2008, 15:49
vale dd
Utente
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 20:13 Messaggi: 2773 Località: Venezia
woow che salti!
_________________ BONNY&STRONGvi vorrò per sempre un mondo di bene!