Autore |
Messaggio |
paolino
Utente
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52 Messaggi: 2381 Località: Lombardia
|
paolino ha scritto: 100 motivi per ferrare......................... Se vi fate pareggiare i cavalli da un barefoot, anche volendo non potrà rilasciarvi una ricevuta fiscale, a proposito, fiscalmente come sono inquadrati sti pareggiatori? Non mi dite che fanno tutto in nero?????????????? Ops.... forse è per questo che non mettono la lista dei pareggiatori......................... Mmmmmmmmmmmmh, qui urge informarsi un po..................
Una settimana e neanche una risposta a questo post..........vabbè che ci sono state le ferie.............
|
lunedì 5 novembre 2007, 13:37 |
|
|
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
paolino ha scritto: paolino ha scritto: 100 motivi per ferrare......................... Se vi fate pareggiare i cavalli da un barefoot, anche volendo non potrà rilasciarvi una ricevuta fiscale, a proposito, fiscalmente come sono inquadrati sti pareggiatori? Non mi dite che fanno tutto in nero?????????????? Ops.... forse è per questo che non mettono la lista dei pareggiatori......................... Mmmmmmmmmmmmh, qui urge informarsi un po.................. Una settimana e neanche una risposta a questo post..........vabbè che ci sono state le ferie.............
attendevo anche io chiarificazioni da questo post...
paolì, che dire, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!!
|
lunedì 5 novembre 2007, 13:38 |
|
|
Nicola
|
L'iter per la certificazione del primo gruppo di pareggiatori certificati dalla AANHCP è attualmente in corso.
Per la verità ci sono attualmente anche alcuni maniscalchi professionisti che si sono convertiti al pareggio, o che comunque propongono entrambe le soluzioni, ai quali la ricevuta o la fattura è perfettamente richiedibile.
A voler essere proprio precisi, esiste anche un certo numero di veterinari che hanno seguito una formazione da pareggiatori. Costoro possono emettere fattura come prestazione medica.
|
lunedì 5 novembre 2007, 15:23 |
|
|
paolino
Utente
|
Sarà, ma io non ho MAI letto che i pareggiatori dei vari utenti fossero maniscalchi o veterinari, ma persone normalissime che avevano frequentato il corso.............quindi tutto in nero, concordi??
|
lunedì 5 novembre 2007, 15:36 |
|
|
Nicola
|
paolino ha scritto: Sarà, ma io non ho MAI letto che i pareggiatori dei vari utenti fossero maniscalchi o veterinari, ma persone normalissime che avevano frequentato il corso.............quindi tutto in nero, concordi??
Non concordo affatto. Il Dott. Sabioni, che copre tutto il territorio lombardo, è un Veterinario.
Tu confondi il pareggiatore con chi, PROPRIETARIO del proprio o dei propri cavalli, dopo aver seguito dei corsi, si prende cura dei piedi dei SUOI cavalli.
|
lunedì 5 novembre 2007, 15:39 |
|
|
paolino
Utente
|
Allora mi spiego meglio.......dicevo che non ho MAI letto qui, che un utente dicesse: è venuto un famoso vet a pareggiarmi i cavalli....oppure è venuto un maniscalco che ha fatto il corso a pareggiare i cavalli...........
Ho sempre letto : è venuto un pareggiatore................................figuriamoci se si muoveva un vet, l'utente normale sarebbe impazzito dalla gioia..................
|
lunedì 5 novembre 2007, 16:08 |
|
|
Nicola
|
paolino ha scritto: dicevo che non ho MAI letto qui
Chi interviene solitamente qui si pareggia i suoi. Ma "qui" è un orizzonte un pochino limitato. Ne convieni?
|
lunedì 5 novembre 2007, 16:11 |
|
|
paolino
Utente
|
Hai ragione "qui" è un pochino limitato, ma facendo le debite proporzioni penso: se "qui" quasi tutti hanno chiamato un pareggiatore uscito dal corso, (intendo senza possibilità di emettere ricevuto) in teoria "fuori da qui" i pareggiatori dovrebbero essere moooolti di piu, quindi molti piu evasori.
PS. perchè la lista dei pareggiatori non è pubblica??
|
lunedì 5 novembre 2007, 16:31 |
|
|
Nicola
|
paolino ha scritto: Hai ragione "qui" è un pochino limitato, ma facendo le debite proporzioni penso: se "qui" quasi tutti hanno chiamato un pareggiatore uscito dal corso, (intendo senza possibilità di emettere ricevuto) in teoria "fuori da qui" i pareggiatori dovrebbero essere moooolti di piu, quindi molti piu evasori.
PS. perchè la lista dei pareggiatori non è pubblica??
Sono tutte tue illazioni che non hanno riscontro, e finchè non hai prova certa delle tue affermazioni, non sei legittimato alla calunnia contro ignoti.
La lista dei pareggiatori non è pubblica per giusta decisione del presidente di BHI.
|
lunedì 5 novembre 2007, 16:39 |
|
|
OO7
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38 Messaggi: 1486 Località: Veneto
|
Premetto che io non sono della parte dei piedi scalzi ne dalla parte dei piedi ferrati....
Io ho tenuto la mia cavalla sferrata per circa 8 mesi e ho trovato dei miglioramenti notevoli, ma alla fine ho deciso di rimettere i ferri solo sugli anteriori.....
Io la mia cavalla la facevo pareggiare da una veterinaria che ha fatto il corso per pareggiatori ed ora sta facendo anche il corso di maniscalco.....
|
lunedì 5 novembre 2007, 17:24 |
|
|
paolino
Utente
|
Nicola ha scritto: La lista dei pareggiatori non è pubblica per giusta decisione del presidente di BHI.
Allora tu sai (affermativo) perchè la lista non è pubblica e si fa solo un passaparola. O io sono il fesso che calunnia ignoti che non potrebbero lavorare? E perchè questi mettono in piedi un'organizzazione della madonna e poi naascondono i "diplomati" , non è un controsenso??
In effetti non si fanno mai i nomi dei pareggiatori, se non in MP.
Io insisto nel fatto che, non potendo farsi pagare, ma facendosi pagare, per rimanere nascosti dallo stato, fanno cosi: non appaiono!!!
|
lunedì 5 novembre 2007, 17:42 |
|
|
Nicola
|
paolino ha scritto: si fa solo un passaparola.
Come di consueto inesatto. Puoi scrivere alla mail di Luca Gandini e chiedergli tutto quanto ritieni utile.
|
lunedì 5 novembre 2007, 17:52 |
|
|
paolino
Utente
|
Vuoi che rispolveri i vecchi post, dove utenti chiedevano il nome di pareggiatori nelle varie regioni e a cui è stato risposto: ti rispondo in MP?
Va bene che il tempo passa, ma non sono ancora rincoglionito!!
|
lunedì 5 novembre 2007, 18:36 |
|
|
lalli88
Utente
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51 Messaggi: 679 Località: Emilia Romagna forli
|
paolino ha scritto: Allora mi spiego meglio.......dicevo che non ho MAI letto qui, che un utente dicesse: è venuto un famoso vet a pareggiarmi i cavalli....oppure è venuto un maniscalco che ha fatto il corso a pareggiare i cavalli........... Ho sempre letto : è venuto un pareggiatore................................figuriamoci se si muoveva un vet, l'utente normale sarebbe impazzito dalla gioia..................
eh.. wei.... io invece pensa un po l'ho detto!!! viene attualmente una bravissima veterinaria... e mi è stato consigliato per anni da un FAMOSISSIMO veterinario... che sfortunatamente viene su da roma 2 o 3 volte l'anno.. se no me li pareggerebbe lui!
|
lunedì 5 novembre 2007, 19:21 |
|
|
lalli88
Utente
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51 Messaggi: 679 Località: Emilia Romagna forli
|
ahh... paolino... sinceramente esistono anche una miriade di ferratori che non emettono fattura...
|
lunedì 5 novembre 2007, 19:23 |
|
|
|