I barrage sono quei secondi o terzi percorsi destinati ad aggiudicare il primo posto in classifica.

Sono soggetti alle stesse norme che regolano i percorsi iniziali e possono aver luogo su un percorso che preveda due ostacoli singoli diversi. Tali ostacoli devono essere indicati nel grafico del percorso e possono essere o due dritti o due larghi od un dritto ed un largo.

L'ordine di successione degli ostacoli può essere variato soltanto nel caso che gli ostacoli vengano ridotti di numero.
Secondo quanto previsto dal programma generale, i barrages possono essere effettuati con tutti o parte degli ostacoli rialzati ed allargati e su percorso intero o ridotto; l'altezza degli ostacoli non può essere di dimensioni superiori a 10 cm.(altezza e larghezza) di quella prevista nel percorso base.

Il numero degli ostacoli non potrà comunque mai essere inferiore a sei, salvo che nelle prove di potenza e delle sei barriere.
La composizione ed il tipo degli ostacoli non possono essere modificati (così pure la distanza tra gli elementi di una gabbia o di una doppia o tripla gabbia), ma è consentito di sopprimere degli elementi di una gabbia, doppia o tripla (tranne un elemento intermedio es:elemento B in doppia gabbia).

Gli ostacoli, nei barrages, non possono essere rialzati e allargati nel caso che i concorrenti qualificati siano stati penalizzati nel percorso precedente.
Gli ostacoli non facenti parte dei barrages dovranno essere sbarrati.
Gli ostacoli di un barrage devono essere preventivamente indicati sul grafico del percorso, così pure la velocità richiesta, la lunghezza del percorso, il tempo massimo ed il tempo limite.
Salvo il caso delle categorie di potenza e delle sei barriere per le quali si rinvia alla particolare normativa, il numero dei barrages non può essere superiore a due.
Se dopo il secondo barrage non si addiviene alla determinazione del vincitore, la Giuria interrompe la gara e procede alla classifica ex aequo.
Nel barrage, l'ordine di partenza deve rimanere identico a quello
originariamente previsto per il percorso base, quindi i concorrenti anticipati o posticipati nello stesso, devono riprendere la posizione originale.
Nel caso in cui nell'ordine di partenza del percorso base vengano anticipati dei binomi la segreteria dovrà segnalare tali spostamenti alla giuria.

(modifica)

Letto: 2520
Stampa.Inserisci il tuo commento.Segnala questa pagina a un amico.Segnala un Errore.

Messaggio di informazione: Non sono presenti commenti, se desideri inserirne uno clicca qui


Log in

Oppure iscriviti gratuitamente.

Ads

News


Cavallo e Natura di Ottobre Cavallo e Natura