Salto Ostacoli: Parla italiano il Piccolo Gran Premio : Garcia/Albin accoppiata ancora vincente
Domenica, 11 Novembre 2007 ore 10 e 51Splendido Garcia, fantastico Albin III: parla italiano il Piccolo Gran Premio della Rolex FEI Wold Cup â„¢. La prova di centro della seconda giornata, una categoria mista che ha registrato 35 partenti al via, è stata vinta in modo impeccabile dal binomio italiano, festeggiato dal competente pubblico veronese come un vero eroe.
" Non voglio crederci – ha detto al colmo della commozione Garcia che quest'anno ha già ottenuto un ottimo secondo posto nella World Cup Qualifier di Oslo, in Norvegia con il più giovane Hamilton de Perhet - Albin continua a stupirmi."
Entrato come quarto in campo nell'affollato Barrage Garcia ha realizzato un tempo straordinario (40.46) che ha segnato un ritmo di grande agonismo per tutti i concorrenti a seguire. L'ultimo tentativo contro il cronometro spettava al concorrente più pericoloso, Ludger Beerbaum. Il tedesco, con il preciso sauro Couleur Rubin, undicenne oldenburg, chiudeva però con 1.41 in più rispetto all'italiano e doveva accontentarsi della piazza d'onore.
Terzo posto ancora tedesco con Alois Pollmann Schweckorst (Candy) , l'unico con il suo 42.61.
Cinque concorrenti hanno bissato il netto nel barrage: con i tre summenzionati lo svedese Royne Zetterman (Isaac) e la tedesca Meredith Michaels Beerbaum (le Mans).
Sedici concorrenti hanno guadagnato l'accesso al barrage. Tra questi anche gli azzurri Natale Chiaudani (Gratina H) e Jonella Ligresti (Nanta) : per entrambi (rispettivamente quindicesimo e sedicesima) due errori nella seconda fase di gara.
Ufficio Stampa ROLEX FEI WORLD CUP