Salto Ostacoli: Equestrian Style CSI*****Salto Ostacoli: Equestrian Style CSI*****

Giovedì, 20 Settembre 2007 ore 18 e 28

È di michel robert la firma nella prima giornata del global champions tour domani ospite d'onore la tennista martina hingis

Subito grande equitazione all'Arezzo Equestrian Centre dove oggi, giovedì 20 settembre, è scattato il CSI***** dell'Equestrian Style, unica tappa italiana del Global Champions Tour e concorso più "ricco" mai organizzato prima in Italia con un montepremi complessivo di ben 475.000 euro.
La gara più importante della giornata, una categoria a Barrage con ostacoli da 1 metro e 50 centimetri, ha infatti visto il confronto serrato di tutti i migliori binomi al via.
ImageA dir poco strepitosa la classifica finale, con una graduatoria che mette inequivocabilmente in risalto l'eccezionale livello delle gare.
A partire dal vincitore, il fuoriclasse francese Michel Robert che in sella al fenomenale al 9 anni francese Koro d'Or ha siglato un entusiasmante e "imprendibile" doppio netto con il tempo di 31,54 secondi al barrage davanti al connazionale Roger-Ives Bost su Jovis de Ravel (0/0;31,92).
Soddisfatto della sua prova il fuoriclasse francese: "Koro d'Or ha galoppato e saltato in modo eccezionale. Sta dimostrando di avere una forza e una determinazione sorprenDenti. Quanto al campo di gara, non posso che complimentarmi con Ita Marzotto ed Uliano Vezzani per l'eccezionale terreno che hanno allestito, unico nel mondo".
Proseguendo nella classifica, in terza posizione si è piazzato il britannico Nick Skelton (0/0; 32,66) in sella allo Stallone grigio Russel davanti al compagno di squadra Robert Smith su Ronaldo (0/0; 32,66) ed alle amazzoni Jessica Kuerten, irlandese, in sella a Quibell e Malin Baryard-Johnsson, svedese, in sella a Butterfly Flip. A chiudere il cerchio dei ‘big' tutti con un doppio netto, due cavalieri italiani, Piergiorgio Bucci, ottavo in sella al grigio Da Zara Porto Rico (0/0; 36,19) e Juan Carlos Garçia, nono sul suo straordinario diciannovenne Loro Piana Albin III (0/0; 36,43).
A completare la rosa dei campioni scesi in campo in questa prima giornata di gare figura anche la medaglia d'oro ai recenti campionati europei di Mannheim, Meredith Michaels Beerbaum. Nella categoria odierna la Beerbaum ha presentato Shutterfly pensando più a far conoscere il grande campo verde al suo fenomenale saltatore che al risultato (per loro 5 penalità nel percorso base).
L'amazzone tedesca, tra l'altro, in questi giorni è impegnata su due fronti: dopo avere montato Shutterfly, infatti, è immediatamente partita in aereo diretta a Paderborn, in Germania, dove è in svolgimento una delle tappe del Riders Tour. Meredith Michaels sarà di ritorno ad Arezzo sabato per il prestigioso Gran Premio Città di Arezzo Arcese Mercurio, qualificante per le Olimpiadi di Pechino del 2008.
Ma si sa, oramai il circuito del salto ostacoli internazionale vede i migliori cavalieri gareggiare senza soluzione di continuità nei quattro angoli del mondo, e non stupisce quindi più di tanto che oltre a Robert, Smith e a Malin Baryard-Johnsson, anche l'olandese Albert Zoer (medaglia d'oro a squadre a Mannheim), l'inglese John Whitaker e l'americana Laura Kraut siano giunti direttamente ad Arezzo da Barcellona dove domenica scorsa hanno gareggiato nella finalissima della Samsung Super League.
Domani venerdì, le gare del CSI***** proseguiranno come da programma.
Tra gli ospiti d'onore della giornata spicca la tennista professionista Martina Hingis.
La campionessa di origine ceca, ma svizzera di passaporto, è appassionata di equitazione ed arriverà ad Arezzo per seguire dal vivo le prove dei tanti campioni in gara.
Anche la Hingis calcherà il grande campo verde, seppur solo per premiare il vincitore della categoria "grossa" di domani.    
Intenso anche il programma degli eventi collaterali con il villaggio ospitalità animato fin dal mattino dai molti stand commerciali e di rappresentanza; momento clou sarà però il coktail party "La notte blu di fine estate" previsto in serata, alle 21,00 presso la "Guest Area" ed organizzato da Jump Italia in collaborazione con Confcommercio e Terziario Donna di Arezzo.

Ufficio Stampa Jump Italia

Letto: 809 | Stampato: 0 | Voti: 0 (0 tot.)
Stampa.Inserisci il tuo giudizio.Inserisci il tuo commento.Segnala questa pagina a un amico.Segnala un Errore.

Messaggio di informazione: Non sono presenti commenti, se desideri inserirne uno clicca qui


Log in

Oppure iscriviti gratuitamente.

Ads

News


Cavallo e Natura di Ottobre Cavallo e Natura