Completo: Medaglia di bronzo ai Campionati Europei per la squadra Italiana
Domenica, 16 Settembre 2007 ore 23 e 25L'italia conquista la medaglia di bronzo e ottiene il visto per le olimpiadi di pechino 2008
Sei anni dopo il terzo posto di Pau, l'Italia torna a conquistare la medaglia di bronzo ai Campionati Europei di Completo davanti a un numerosissimo pubblico. Un bronzo quanto mai importante questa volta visto che vale anche il lasciapassare per le Olimpiadi di Pechino 2008. La vittoria è andata alla Gran Bretagna di Zara Phillips su Toytown (settimo oro consecutivo per la formazione di Sua Maestà la Regina Elisabetta), finita al sesto posto a causa di una fermata all'ostacolo n.11 più due abbattimenti, e ai suoi compagni di squadra Daysi Dick su Spring Along, Mary King su Call Again Cavalier e Olivier Townwnd su Flint Curtis (punti totali 146,00).
Al secondo posto (punti 219,90), si è piazzata la Francia con la squadra capeggiata dal fuoriclasse Nicolas Touzaint su Galan De Sauvager Oro individuale di questo Campionato, Didier Dhennin su Ismene du Temple, Arnaud Boiteau su Expo du Molin e Eric Vigeanel su Coronado Prior.
Roberto Rotatori su Della Malaspina Irham de Vitages, Fabio Magni su Loro Piana Southern King, Susanna Bordone su Ava e Vittoria Panizzon su Rock Model hanno ottenuto lo strepitoso risultato chiudendo questo Campionato con 244,10 punti totali.