Completo - La Gran Bretagna vince due medaglie d'oro agli Europei Juniores

Lunedì, 6 Agosto 2007 ore 11 e 02 Scritto da Marina Cima

La squadra inglese si è aggiudicata la medaglia d'oro a squadre e individuale, mentre la squadra italiana ha terminato il campionato europeo al sesto posto.

La squadra britannica, composta da Laura Collett-Rayef, Emily Llewellyn-Pardon Me II, Marina Lawson-Smith-Fancy That II e Harry Dzensi-Spider VI, si è aggiudicata la medaglia d'oro con una gara esemplare: i tre migliori binomi hanno mantenuto il loro punteggio del dressage fino alla fine della gara, permettendo alla squadra di iniziare e finire la gara con un punteggio di 119.10. Al secondo posto, medaglia d'argento, si piazza la Svezia che ha invece incrementato lo score in campo ostacoli, terminando a 137.20. Medaglia di bronzo per la Francia, che termina con 144.70.

La nostra equipe ha perso uno dei componenti, Stefano Fioravanti, che ha ritirato Captain Scarlett dopo il cross, e i tre membri dell'equipe hanno commesso due errori ciascuno in salto ostacoli, terminando con un punteggio finale di 183.00 punti negativi.

Nella gara individuale medaglia d'oro all'inglese Laura Collett con Rayef, che termina con 35.50 punti negativi. Argento per la Franziska Roth con Dictus J (35.70 p.n.) e bronzo per l'inglese Emily Llewellyn-Pardon Me II (38.60 p.n.).

Pietro Roman con Kif Kif si è confermato miglior Junior nostrano, terminando la gara al 19° posto con 58.70 punti negativi, poco più in basso troviamo Stella Benatti con Monarc du Parc, 24° con 61.10 e Riccardo Romagnoli con Dorado Drink, 25° con 63.20. Tutto sommato niente male per una gara con 73 cavalli partiti.

Al 59° posto troviamo Marta Castelli con Rich Edward, a titolo individuale, che ha terminato con 130.20 punti negativi, mentre l'altro binomio individuale Camilla Speranza con Legavallons Tir Na Og si è ritirato dopo il cross.

Letto: 927 | Stampato: 0 | Voti: 0 (0 tot.)
Stampa.Inserisci il tuo giudizio.Inserisci il tuo commento.Segnala questa pagina a un amico.Segnala un Errore.

Messaggio di informazione: Non sono presenti commenti, se desideri inserirne uno clicca qui


Log in

Oppure iscriviti gratuitamente.

Ads

News


Cavallo e Natura di Ottobre Cavallo e Natura