Attacchi: A tutti gli amatori delle redini lunghe
Venerdì, 22 Febbraio 2008 ore 15 e 08 Scritto da Filo FilozInvito alla lunga trottata "sulle strade dell'Impero Austro - Ungarico da Padova a Budapest - dal 7 settembre al 28 settembre 2008 organizzata dall'A.V.E.L.A. e patrocinata dalla F.I.S.E. Veneto
Sono aperte le iscrizioni alla lunga trottata a tutti gli amatori delle redini lunghe da far pervenire entro il 31 marzo 2008 al Presidente dell' A.V.E.L.A. sig. William Lanaro al Suo indirizzo: 37045 Legnago (Vr) - via Slavacchio n°-32 - - tel. 333.1415128.
Le iscrizioni sono aperte per soli attacchi singoli o a pariglia e verranno accettate le prime 4 domande pervenute in assoluto ordine cronologico. L'eventuale possibilità di accettare un'iscrizione in più verrà coperta seguendo sempre il succitato ordine cronologico delle domande. La difficoltà di ricoverare più di 16 cavalli pone un limite assai ristretto alle iscrizioni.
La partenza avverrà il giorno 7 settembre dal Prato della Valle di Padova ove, per l'occasione, verrà indetto un Concorso d'eleganza dell'epoca "1800".
Prima della partenza è prevista uria simpatica cerimonia nella quale il Sindaco di Padova affiderà agli equipaggi un "messaggio" indirizzato al Sindaco di Budapest al quale verrà consegnato all'arrivo con un'altrettanta suggestiva cerimonia.
Il viaggio di circa Km. 900 verrà percorso in 17 tappe di Km. 50 / 60. ed ogni 4 giorni di cammino verrà effettuata una giornata di sosta. A metà della giornata verrà effettuato il cambio dei cavalli al raggiungimento della "posta mobile" ed in tale occasione gli equipaggi si rifocilleranno.
Pertanto per ogni attacco si dovrà provvedere al doppio dei cavalli (se singolo necessitano 2 cavalli, se con pariglia 4 cavalli) e ovviamente ciò è indispensabile per effettuare il cambio.
Il percorso di massima si svolgerà: da Padova a Tarvisio, attraverserà l'Austria, ed entrato in Ungheria, costeggiando la riva nord del lago Ballaton, raggiungerà Budapest.
Le spese da affrontare dagli equipaggi verranno comunicate direttamente agli iscritti, durante una Riunione dei partecipanti alla lunga trottata, nella quale verrà anche illustrato dettagliatamente il programma, il percorso, i documenti richiesti e verranno dati gli opportuni consigli tecnici. Maggiori dettagli potranno sempre essere richiesti direttamente al sig. William Lanaro.
Cordiali saluti
A.V.E.L.A
Legnago, 20 dicembre 2007