L'importante stallone Don Juan de Cuves è disponibile in Italia
Mercoledì, 16 Gennaio 2008 ore 19 e 23Don Juan de Cuves, grazie ai numerosi piazzamenti che ha ottenuto in concorsi internazionali di tutto il Mondo ha raggiunto uno ISO di 145(2000), BULP +13 (0.58) classificandosi all'83° posto su 3879 cavalli indicizzati nel suo anno, pur non essendo mai stato montato da cavalieri di primissimo livello.
Don Juan de Cuves nasce nel 1991 in Normandia e all'età di sei mesi viene acquistato dal celebre stalloniere Charles Vauvrecy, conosciuto per aver scoperto alcuni tra i migliori stalloni di Francia e considerato uno dei padri dell'allevamento francese degli ultimi anni insieme all'altrettanto famoso Lefèvre.
All'età di tre anni Don Juan de Cuves vince l'approvazione stalloni a Saint Lô, facendosi da subito notare per l'impeccabile struttura e le innate doti sul salto. La carriera del Cavallo continua in modo positivo in età giovanile e questi sarà fino ad oggi destinato alla sola attività sportiva e non a quella di riproduttore. Le sue performances sui campi di gara si rilevano eccellenti, sotto la sella del cavaliere portoghese Luis Sabino Gonçalves.
L'ascesa a livello sportivo del cavallo continua al punto tale che nel 2001 partecipa agli Europei di Arnehm, in Germania. In seguito il cavallo si piazza in molti internazionali in tutta Europa e nel 2002 viene selezionato per partecipare ai Campionati del Mondo di Jerez de la Frontiera.
In questa occasione viene montato dal cileno Thomas Couve Correa.
Dopo questa esperienza il cavallo continua la sua attività sportiva a un'innumerevole quantità di Gran Premi in Csi e Csio prestigiosi come Lummen, Barcellona, La Baule, Gijon, Hickstead, Lisbona, etc. Ricordiamo inoltre la sua partecipazione a diverse Coppe delle Nazioni per il Portogallo. Anche nel 2007, all'età di 16 anni il cavallo continua a gareggiare in concorsi nazionali e internazionali su gare di 1.40 m, con una giovane amazzone. Ciò è possibile in virtù del suo ottimo stato di salute e della sue eccezionale serietà.
Per maggiori informazioni sui risultati agonistici e sui tassi di monta è possibile consultare il pdf informativo